Nei giorni scorsi parecchi giornali hanno riportato un comunicato ufficiale della Curva Nord dell’Inter in cui si poteva leggere:
"La Nord ha incontrato Milan e, dopo aver ascoltato le sue ragioni, ha deciso di non prendere posizione contro la sua scelta di lasciare l’Inter. La chiacchierata con Skriniar è stata documentata in un articolo sulla fanzine che uscirà al derby e in cui si spiega cosa è stato detto - si legge ancora -. Invitiamo fin d’ora gli interisti a rispettare un giocatore che, al di là delle scelte professionali, rimane in organico di una squadra che ha bisogno di tutti per ottenere il massimo dei risultati possibili.
L'Inter prima di tutto sempre”
Trovo questa comunicazione assolutamente arrogante e insostenibile. Una presa di posizione dovrebbero averla gli altri tifosi nei confronti di chi ha scritto questo.
Giusto invitare i tifosi alla moderazione sopratutto quelli più esagitati e riottosi, ma perché non dire subito cosa sanno? Il resto dei tifosi dell’Inter non merita questa informazione? Bisogna solo dirgli come comportarsi perché sono beceri, perché altrimenti non hanno la capacità di deciderà da soli?
Inoltre il fatto cha quanto da loro saputo nell’incontro verrà pubblicato sulla loro Fanzine è una cosa del tipo facciamo lo scoop.
Questo modo di agire delle tifoserie organizzate è assolutamente discutibile e non riguarda solo l’Inter ma anche altre squadre. Loro si ergono a rappresentanti ufficiali e decidono il da farsi, nei tempi e nei modi. Non è ammissibile.
Se la Curva Nord si sente in grado di comunicare facendo da tramite tra società/calciatori e il resto del tifo ben venga.
Ma se si erge a rappresentante ufficiale dei tifosi non può secretare delle informazioni a loro uso e consumo. Il caso Skriniar è il prototipo di una mancata comunicazione chiara e leggibile da parte di una società, nel caso specifico l’Inter, e cosa fa la Curva Nord che con il suo agire poteva fare chiarezza? Peggio!
Ora il resto dei tifosi dell’Inter si metterà in trepidante attesa di questa informazione esclusiva, di questo verbo per i popoli, che grazie a una nobile penna della Fanzine verrà elargito a tutti.
o