La decisione di non ingaggiare Rangnick e confermare Pioli è cosa di pochi giorni fa. Se col tedesco gli obiettivi di mercato, discutibili o troppo giovani finché si vuole, erano sicuramente sul tavolo e sui taccuini da mesi, il repentino ritorno dello scettro nelle mani di Maldini sembra aver inaspettatamente rimescolato le carte.

Prova ne sono il sofferto prolungamento ad Ibra, vitale, ed una sconclusionata strategia di mercato (si deve andare da Cairo col cappello in mano, perdendo 20 giorni, per sbolognare un bidone come Rodriguez a 3 milioni).

Ovvio che il buon Paolo abbia in tutto ciò poche responsabilità, perché tre settimane fa, molto probabilmente, nelle sue idee c'era quella di andarsene lasciando al tedesco ex Lipsia le redini del mercato.

Altrettanto vero è che il confermato DS, orfano sciaguratamente del carattere deciso di Boban, non troverà nel buon Pioli una sponda sufficientemente aggressiva per pretendere denari e nomi da Gazidis. Maldini di fatto è solo, con l'evanescente Massara, con gli enormi problemi di comunicazione con la proprietà che hanno tutti : da Ibrahimovic all'ultimo dei tifosi che avrebbe il diritto di sapere se vogliono o meno l'upgrade di questa benedetta squadra, o se preferiscono che venga sostanzialmente lasciata così nella speranza di navigare tra il settimo ed il quarto posto come consuetudine da dieci anni a questa parte.

Non è facile, ma questo è argomento stantio che ha stufato il provatissimo tifo rossonero.

Leggo da parte di qualche clown, probabilmente di professione, che non vi è alcuna urgenza dal momento che il mercato chiude ad ottobre: niente di più ridicolo.

L'urgenza di mettere a disposizione di Pioli almeno Ibra col nuovo contratto il 24 agosto, e la bozza definitiva della squadra 2020-2021 per la fase a gironi di Europa League è fondamentale! Altro che "non c'è fretta"!

Intanto i nomi accostati al Milan, a meno che non si tratti dei Pessina di turno, passano e puntualmente si accordano in 4 giorni con un club di Premier (quelli che non cincischiano con le pezze al sedere, per intenderci). Nel frattempo dalle nostre parti : "Bakayoko si può fare se esce almeno un profilo ".

Avvilente.