Egregio direttore, questa volta vorrei rivolgere questo domanda a lei, perchè credo che sia più adatto a me in termini giornalistici.

Per le cose dette davanti a milioni di italiani, accusando la Juventus di rubare e comprare gli arbitri, il signor Rocco Commisso sarebbe da punire con un'inibizione di qualche anno?
Io credo che calunniare una società soltanto perchè l'arbitro dà due rigori - a mio avviso netti entrambe - e non dando quello su Cristiano Ronaldo al quando più netto degli altri due, a mio avviso è davvero da persona che di calcio non capisce nulla.
Io prima di sentirlo alla guida della Fiorentina la scorsa estate non avevo mai sentito parlare di questo signore prima di allora, soprattutto nel mondo del calcio, visto e credo che non ne abbia mai fatto parte in primis, e mai sostenuto fin da bambino per una squadra di calcio.
La cosa che mi porta a chiederle questa cosa è il fatto che - come dice lui stesso - la Fiorentina ha subito prima della Juventus due torti arbitrali con Genoa e Inter, ma non si è scagliato di corsa a sparlare di queste due partite, ma si è fatto avanti contro la Juventus.
Non le sembra strano? Proprio contro la Juventus che guarda caso è una rivale storica e acerrima della Fiorentina e del tifo viola?

Rocco Commisso è un italo-americano, arrivato in Italia per fare il bene della Fiorentina o il bene dei suoi interessi? A me sembra un secondo James Pallotta che si dice vendendo la Roma a Friedkin rientrerebbe di ben 200 milioni di Euro dalla cessione generale, quindi oltre che ad accollarsi il debito il nuovo presidente gira al prossimo ex questa cifra, quindi i tifosi giallorossi oltre a vedersi togliere ogni anno i loro migliori interpreti assisterebbero anche ad un Pallotta che si porta via una somma di grande importanza.
Commisso ha prelevato la Fiorentina dai Della Valle, che non ne potevano più degli attacchi dei tifosi che ne chiedevano la cessione, l'arrivo di Commisso è stato una festa, ma alla fine cosa avrebbe fatto di nuovo? Nulla, la Fiorentina sembra sempre la stessa, una squadra che ha avuto in Chiesa, Castrovilli e Sottil un trio fortunato di giovani usciti dalla primavera, ma dal mercato chi è arrivato per risollevare le sorti? Nessuno di spicco, ma solo dei giocatori di livello medio. Allora voglio porgergli queste domande e spero vivamente che lei mi dia delle risposte a questi miei dubbi su questo signor Commisso:

1. Commisso è alla Fiorentina per interessi personali?

2. Commisso vuole il bene della Fiorentina o solo del suo portafoglio?

3. Dietro l'acquisto della Fiorentina c'è solo la buona fede?

4. Commisso sarebbe da punire per le parole contro la Juventus?

5. Perchè Commisso non si è arrabbiato con Genoa e Inter per gli errori arbitrali?

6. Secondo lei Commisso lo ha fatto soltanto per piacere ai tifosi viola?

7. Commisso conosceva prima di arrivare a Firenze dell'astio dei tifosi viola con quelli della Juventus?

8. Commisso farà come Pallotta, quindi un decennio per poi cedere la Fiorentina?

9. Commisso attacca la Juventus perchè sa che porta tutti a ricominciare a insultare la società bianconera?

10. Commisso ha qualcosa contro la Famiglia Agnelli? (interessi vari)

Queste sono le mie dieci domande, spero possa rispondermi, così da capire una volta per tutte il pensiero del direttore di Calciomercato.com e sopratutto scoperchiare una volta per tutte l'interesse di Rocco Commisso nel calcio italiano.



Distinti Saluti

5 Maggio 2002