Le parole di Leonardo avrebbero dovuto chiudere la faccenda. 
I Galaxy avrebbero rilanciato utilizzando la possibilità di sforare per un giocatore il tetto sugli ingaggi. Nel frattempo questa firma non arriva. Il pizzoprocuratore di solito molto ciarliero soprattutto in prossimità di un rinnovo invece tace. Il chiasso intorno allo svedese si è abbassato come la polvere e i detriti dopo una deflagrazione, ma proprio come in questi casi rimangono le particelle di pulviscolo sospese per aria, che rendono difficile la visibilità.  

I fatti però sono lì. Il famoso rinnovo di Ibra non c'è stato. La sua opzione per liberarsi è sempre lì. La sentenza UEFA è arrivata. Il Milan cerca sempre un giocatore in grado di completare il reparto. Il pizzoprocuratore tace, senza sparate del tipo: il giocatore più forte della galassia gioca nei Galaxy. 
Di solito negli affari quando c'è questo silenzio è il momento in cui la chiusura è vicina dopo aver fatto baccano inutilmente per settimane. Ho la netta sensazione che la squadra dove giocherà lo svedese non sia ancora decisa. 
Ho la sensazione che Leonardo abbia voluto abbassare le aspettative per cercare di chiudere, con effetto mediatico tutto a suo favore. L'uomo è scaltro ed intelligente oltre ad essere anche un grande venditore di se stesso. 

Per quanto mi riguarda vedo pulviscolo intorno alla vicenda.