Quale Juventus ci possiamo aspettare in questa stagione appena iniziata?
Se riprendiamo un vecchio detto, "se il buon giorno si vede dal mattino..."

Primo punto, il calcio giocato. Due partite, 1 punto, -5 punti dalle altri "grandi" del campionato. Basterebbe questo per fotografare chiaramente la situazione. Se mi soffermo su il calcio proposto, moduli, ruoli dei calciatori e cambi mi sembra che il buon Allegri ha bisogno di resettare un attimo e ripartire.
A mio avviso fare troppi esperimenti e mettere troppi calciatori fuori ruolo è un rischio che in questa fase della nostra storia non ci sta. Penso a Danilo in cabina di regia e ad altre soluzioni con giocatori fuori ruolo. Chiesa che secondo me è il nostro attuale fenomeno, non si può togliere al 66esimo quando nessuno aveva negli occhi la sua cattiveria e la sua determinazione. L'addio di Cristiano ha tolto certezze. In certi versi sembra l'addio di Antonio Conte. E proprio come l'altra volta sarà Max a dover ripartire. 
Come ha fatto l'atra volta?
 Non rivoluzionando tutto ma pian piano inserendo le sue idee lasciano inizialmente le certezze acquisite dalla squadra.
Io credo che anche questa volta Allegri deve comportarsi nello stesso modo. Fare giocare i giocatori migliori e con più esperienza nei ruoli in cui hanno sempre giocato. E ogni tanto fare un esperimento su un giocatore o una situazione, magari a risultato acquisito.
Abbiamo bisogno di sicurezze.
Per quanto riguarda il mercato, è evidente che la più grande perdita degli ultimi anni è stato Beppe Marotta. Perso lui non siamo riusciti a fare un'operazione sia in entrata o in uscita intelligente. Lo stesso Marotta all'Inter ha fatto un mercato da manuale con quello che aveva con le risorse che aveva. Il vero ridimensionamento della Juve non è alla partenza di Ronaldo, ma alla partenza di Marotta. Li si è perso un professionista competente nel settore calcio, quelli di oggi saranno anche professionisti, ma non conoscono l'ambiente e ogni sport ha i suoi meccanismi.
Risultato compriamo a tanto, e non vendiamo nulla. Praticamente non facciamo affari.
Sono sicuro che i nodi, prima o poi, verranno al pettine. Previsioni non ne faccio. Dico solo che siamo nelle mani di Max.