Quando tutti davano l'Inter per qualificata alla Champions l'interista di vecchia data leggeva gli articoli di giornale con lo sguardo perplesso e rattristato. Vero è che il pareggio con la Juventus ci poteva stare ma quallo con l'Udinese proprio non si può accettare.

Saro molto breve in questo articolo e quindi vado subito al punto. In campo scendono i giocatori, e i giocatori hanno fallito. A fine stagione e con il traguardo vicino ti aspetti una squadra che vuol chiudere con 1 o 2 giornate di anticipo, per potersi godere in tranquillità qualche giorno in più e soprattutto non far incazzare i tifosi. 

Devo dire che mi hanno deluso Lautaro e Perisic, da Icardi mi aspettavo poco. Che dire a questo punto, serve qualcuno che aspetti questi "professionisti" in spogliatoio e gli spieghi che sebbene il calcio sia un gioco serve più impegno. Anche perché l'avversario non era palesemente all'altezza. 

L'unica nota positiva per quanto mi riguarda è il pareggio della roma, per il resto la qualificazione a questo punto è a rischio! Abbiamo contro il Chievo che non ha nulla da perdere, l'Empoli che deve salvarsi, il Napoli che tenterà lo sgambetto. E se lo spirito di presentarsi in campo è quello di sabato sera, aiuto! 

Il problema è la poca professionalità nell'affrontare le partite da parte di taluni. Vediamo se il cambio di club sortirà l'effetto di rivitalizzare i vari Perisic e Icardi. Fossi io gli farei un contratto completamente a cottimo!

Cosa può fare Spalletti per motivare i giocatori? A sto punto nulla credo, mancano 3 partite e siamo ancora a sto punto. Dovrebbero tutti prendere spunto da CR7, correre e fare la propria parte! E' proprio vero che un campione fa la differenza. Sono convinto che la Juve avrebbe faticato non poco senza di lui per vincere lo scudetto, ma nonostante tutto sono 8. Per cui testa bassa e non sbagliare più.