Con un toccante post su Instagram anche Marcelo ha salutato in modo ''ufficiale'' -o forse sarebbe meglio dire pubblico- l'ormai ex madridista.

Tema principe all'interno del messaggio del terzino brasiliano la profonda, sincera amicizia che lo lega al campione portoghese. In particolare Marcelo non ringrazia il Ronaldo fenomeno giocatore straordinario, ma il Ronaldo uomo, a suo dire un esempio di dedizione, perseveranza, coraggio e determinazione. Ringraziatolo per i 10 anni (bellissimi) passati insieme a Madrid, Marcelo si augura sentitamente di stare ancora insieme, e presto, con CR7.

Queste ultime parole hanno toccato il cuore di molti tifosi Juventini, che impietositi dalla vicenda cominciano a chiederersi se valga la pena separare i due grandi amici (e campioni). Dopo Ronaldo potrebbe dunque essere il turno di Marcelo di chiedere alla dirigenza madridista di lasciarlo partire per venire in Italia, sponda Juventus?

Una cosa del genere appare francamente come fantacalciomercato (eppure bisogna andarci con i piedi di piombo di questi tempi...sembrava iperuranico anche CR7 alla Juve ma alla fine si è davvero concretizzato). Questo perché il Real non è intenzionato a privarsi di quello che è il miglior esterno sinistro del mondo e tantomeno prende in considerazione l'ipotesi di cederlo ad una squadra che si è tra l'altro già comprata Ronaldo. Il Real mica è diventato il supermercato della Juventus!

Dall'altro lato nemmeno la Juventus sembra essere davvero interessata al giocatore, per vari motivi. Innanzitutto non è scontata la partenza di Alex Sandro (che con l'arrivo di Ronaldo potrebbe essersi magicamente convinto a restare). In secondo luogo Marcelo costerebbe molto, moltissimo, sui 50/60 milioni ed è da registrare la (necessaria) ritrosia della Juve ad accollarsi un altro investimento così oneroso per un altro giocatore che ha già superato le 30 primavere. Meglio virare su altre scelte, magari meno onerose a livello di cartellino e d'ingaggio e più ''futuribili''.

Insomma quella di vedere Marcelo-CR7 alla Juventus insieme rimane una suggestione.

Lo suggeriscono ragione e portafogli. Eppure in questo pazzo calciomercato mai dire mai, nessuna trattativa dopo l'affare Ronaldo appare impossibile, anche perché Marcelo si è messo a seguire la Juventus su Instagram...

Che nell'era social questi siano davvero indizi sulle trattative di mercato e sul futuro dei giocatori? A voi che leggete l'ardua sentenza.