Assistere ad una grande estate di calciomercato è il sogno di quasi ogni appassionato di calcio. Assistere ad una sessione di calciomercato in cui a muoversi sono i più grandi attaccanti delle più grandi ed importanti squadre europee è il non plus ultra spesso annunciato ma che, da diversi anni e per molti motivi, tarda ad avvenire.
In questo articolo proveremo ad immaginare quali effetti sortirebbe il gran valzer degli attaccanti.

Partiamo da 2 nomi: Lewandoski e Cristiano Ronaldo.
Il polacco ha fatto sapere di voler cambiare aria e lasciare il Bayern per altre esperienze. Cristiano, a margine della vittoria in Champions contro il Liverpool, ha pronunciato parole che sembrano di addio. Questi due nomi costituiscono la miccia che potrebbe innescare una serie di botti di mercato. Vediamo quali.
Lewandoski potrebbe andare al Real Madrid, sulle sue tracce da sempre. Con il suo arrivo, i blancos potrebbero almeno in parte colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Cristiano Ronaldo che a sua volta potrebbe sbarcare a Parigi costituendo il trio delle meraviglie Neymar-Ronaldo-Mbappè.
Cavani, stretto dai forti investimenti delle due ultime stagioni, potrebbe decidere di lasciare i parigini per abbracciare la causa del Bayern Monaco, da sempre innamorato dei centravanti fisici.
Orfano di Griezmann e di Torres ma con le casse piene, l'Atletico di Simeone potrebbe sondare 2 scenari. Il primo è quello del grande terzo ritorno dopo Diego Costa e Fernando Torres: il Kun Aguero. Il secondo potrebbe interessare l'attaccante dell'Inter Mauro Icardi, sulla cui testa pende una clausola rescissoria pesante ma non impossibile per le casse dei colchoneros
Un Manchester City privo di Aguero potrebbe sferrare l'attacco al centravanti numero 1 della premier. Quell'Harry Kane che anche quest'anno ha dimostrato di essere il numero 9 più forte d'oltremanica con un bottino di 30 reti in campionato oscurato solo dall'annata folle si Mo Salah. 
Con i soldi incassati dall'eventuale cessione di Icardi l'Inter potrebbe permettersi provare a battere la pista Vardy del Leicester reduce da 20 gol stagionali con le foxes e voglioso di provare un'ultima grande avventura in carriera.

Un valzer poco possibile si sa, ma nella sua follia nemmeno poi troppo. Uno di quei sogni da pisolino in spiaggia sotto l'ombrellone o magari chissà.
Non ci resta che asp... non ci resta che sognare!