Dopo l'ennesima figuraccia, l'Inter dimostra di non essere una squadra solida. Più che il risultato, ad aver fatto arrabbiare i tifosi è stata la prestazione della squadra. Un gioco inguardabile dove non si riesce a fare più di due passaggi, giocatori demotivati e un allenatore che non ha più la squadra in mano.

Ma cosa c'è dietro tutto questo?
Tutto questo è dovuto per diverse situazioni che si sono create all'interno della società.
Dopo l'arrivo del direttore sportivo Giuseppe Marotta è cambiata "musica" in casa Inter, si è subito preso la responsabilità di gestire alcune situazioni non chiare e poco professionali all'interno della società, come: rispettare gli orari,  essere più riservati nelle trattative sia di rinnovo che di mercato, parlare in prima persona ai giocatori che vorrebbero cambiare aria e programmare il futuro dell'Inter.
Tutto questo ha portato una ''destabilizzazione'' all'interno della società, perchè non avendo mai imposto delle regole precise da rispettare, alcuni dirigenti e calciatori facevano i loro comodi.
Ha fatto ricredere l'allenatore in alcune sue scelte sbagliate, prendiamo come esempio Perisic che nonostante le continue lusinghe in conferenza stampa a sottolineare la sua bravura ecc... ecc..., dall'inizio dell'anno è stato solamente un giocatore inesistente! Finalmente è stato messo in panchina sperando in una sua cessione immediata. Oppure il suo pupillo Nainggolan, che dopo i vari infortuni è stato schierato in campo quando ancora non era in condizione, infatti ora sta partendo dalla panchina perchè la sua condizione dovrà essere recuperata gradualmente.
I procuratori dai social facile a pubblicare e sbandierare richieste assurde per poi ricredersi e abbassare i toni.

L'allenatore ha le sue colpe (ma non tutte), dovrà rimboccarsi le maniche per riportare quell'entusiasmo e quella determinazione che servirà per raggiungere gli obiettivi imposti quest'anno, ma dovrà essere supportato dall'appoggio della società che molto spesso è mancata negli ultimi anni, lasciandolo solo ad affrontare diverse situazioni.
E' normale che quando c'è un cambiamento ci sia confusione e poca serenità!

Cari tifosi, bisogna avere pazienza perchè si sta lavorando finalmente sulla strada giusta! E' normale che ci siano degli ostacoli da superare, ma senza questo cambiamento l'Inter rimarrebbe sempre una squadra mediocre.
Non basta cambiare calciatori o l'allenatore, per prima cosa bisogna cambiare mentalità e cultura calcistica di una squadra che negli ultimi anni ha vissuto nell'anarchia più assoluta.