La situazione si è fatta subito in salita e l'attesa di concretizzare un offerta l'ha portata definitivamente a naufragare. Infatti la Juventus ha perso quasi del tutto la possibilità di portare a casa Christian Eriksen, centrocampista danese del Tottenham che sembra aver già trovato un accordo di massima con il Manchester United. Il danese era sul taccuino di Fabio Paratici che con la società si era interessata al ventisettenne centrocampista già nell'estate scorsa, ha perso troppo tempo e dal quasi possibile approdo in bianconero con tanto di accordo verbale con il procuratore, alla disdetta dello stesso giocatore che non se la sentiva di attendere oltre e si è accordato sempre verbalmente con il Manchester United, che gli ha proposto già una bozza di contratto, quindi non sembrano esserci dubbi, Eriksen a Giugno sarà un nuovo giocatore del Manchester United con buona pace di tutti.
La Juventus quindi perde l'occasione di portarsi a casa uno dei migliori intermediari di centrocampo e sopratutto di far uscire - inserendolo nella trattativa - Adrien Rabiot che sembrava essere gradito al nuovo tecnico dei Spurs, Josè Mourinho.
Tutto quindi cade con un fulmine a ciel sereno, ma non in casa bianconera che sembra essere già versata sul secondo nome forte; Ivan Rakitic. La società bianconera stavolta non vorrebbe fare cilecca di nuovo e sarebbe già in contatto con Miquel Sors agente del centrocampista croato del Barcellona, che dopo aver perso la titolarità si sta guardando intorno. La Juventus sarebbe disposta a mettere sul piatto una cifra vicina a 40 milioni di Euro, che non sembra essere snobbata dal club spagnolo anzi...

Ivan Rakitic vuole lasciare Barcellona e il Barcellona non sembra strapparsi i capelli, anzi con quei soldi sembra pronta a dare l'assalto ad un talento che si sta esprimendo alla grandissima nel nostro campionato, un certo Stefano Sensi.
I blaugrana quindi sono pronti a fare a meno sia di Ivan Rakitic che del denunciatario Arturo Vidal sul piede di partenza - il secondo vicino all'Inter - per puntare forte sul gioiellino nerazzurro Stefano Sensi che in terra spagnola ricorda Andres Iniesta. La Juventus quindi nei prossimi giorni contatterà l'entourage di Bartomeu per ufficializzare l'offerta che potrebbe essere accettata senza batter ciglio. Rakitic andrebbe alla Juventus per coprire le partenze in coppia di Emre Can e Sami Khedira che non sembrano poter più essere utili alla causa, così da essere inserito nella lista Champions.

L'affondo bianconero ha pensieri lontani, già perchè con l'arrivo di Rakitic in Gennaio si potrebbe anche pensare al mercato di Giugno con l'affondo su Paul Pogba, e questa udite udite, potrebbe essere la nuova coppia di centrocampisti con Rodrigo Bentancur, della Juventus 2020-2021 con spodestamento di Miralem Pjanic e una retrocessione a panchinaro di Blaise Matuidi.
Adesso aspettiamo il gennaio e quell'oro in bocca di nome Ivan Rakitic.