Sì c'è sfottò e sfottò. Infatti alcuni sono anche simpatici, ma alcuni sono dei veri e propri attacchi all'asso portoghese, girando il dito nella piaga. Ma da che bocche escono fuori?
Se escono da club che negli ultimi anni hanno vinto, allora si accetta, ma se esce da bocche che ad ogni partita tirano fuori il Var, allora ci ridiamo noi tifosi juventini, visto che come dice il detto romano "Nun c'hai manco l'occhi pè piagne" oppure "Vai avanti te, che a me me viè da ride", visto che sappiamo di chi si parla, sì di quelle squadre che piangono dalla mattina alla sera perchè non sono agevolate, ma che i suoi tifosi sfottono una squadra che sono sette anni che vince regolarmente il campionato italiano. Come chiamarli ? Piccoli uomini. Piccolo uomo non rientra nell'altezza della persona, non rientra nell'età, ma rientra nel cervello di una persona.
Come sappiamo un essere umano utilizza il cervello solo per il 10% mentre il resto del 90% sarebbe solo zavorra, questo è stato detto da Albert Einstein, quindi quelli che scrivono quelle pochezze utilizzano forse un massimo del 3% del loro quoziente intellettivo. Posso capire che tra i tanti ci sia qualcuno con qualche rotella fuori posto, ma quelli sono giustificati, mentre quelli che potrebbero affrontare un discorso serio e si comportano in questa maniera sono davvero dei piccoli uomini.
Lo sfottò simpatico è quello che si dice tra amici, quindi una battuta lì per lì, non che si protrae nel percorso di settimane, mesi e addirittura anni, come fanno molti tifosi di una certa squadra, che ancora godono del 2006 della B della Juventus, delle sconfitte in finale e del doping, mentre si sentono puliti pur sapendo che il loro club non sarebbe stato pulito affatto.
Ronaldo è un giocatore che guadagna milioni e milioni di Euro e potrebbe fregarsene, ma è pur sempre un essere umano e quindi con delle emozioni positive e negative. Tutti sappiamo che il giocatore in campo si comporta da star, come Ronaldo anche molti altri, a quella è una maschera che portano davanti a milioni di persone, voi pensate davvero che Ronaldo abbia quell'atteggiamento visto fino a poco tempo fa con la maglia del Real Madrid ? Come dire che Neymar se saluta qualcuno si butta atterra per strada e simula di essere stato picchiato. Quindi attaccare le lacrime di un Cristiano che viene espulso e che giustamente chiede perchè, allora potrebbe essere rigirato ai 'fratelli' nerazzurri sulle lacrime di quel 5 Maggio di Ronaldo il fenomeno, il nome è quello, o no? Eppure quei lacrimoni in panchina, sembra che siano passati in secondo piano, ma come contate anche i peli del sedere della Juventus, ma quando si parla delle vostre sconfitte non si tirano fuori? Ma come, avete visto un fenomeno piangere a dirotto e capito perchè è brutto perdere ingiustamente e sfottete Ronaldo che vive di calcio e non solo nella questione monetaria, attaccandolo come se fosse un pagliaccio? Ma pagliacci voi, poveri illusi che invece di attaccare dovreste guardare al passato e rivedere le immagini in contemporanea tra quelle del vostro Ronaldo e il nostro e dire quale differenza si vede.

Come sempre non sto facendo di tutta una tifoseria un fascio, visto che ci sono persone che utilizza il 10% o anche meno che hanno capito e sorvolato sul fatto, quindi va a loro la scusa se si sono sentiti tirati in ballo da tifosi, ma non rientrano tra le persone nominate 'Piccoli Uomini'.