Questa settimana torna la mia 'giocata a sensazione' come la scorsa stagione dopo due giornate di attesa, torno ad esprimere il mio giudizio su come potrebbero andare le partite di A e B i questa giornata. Quindi cosa aspettiamo?

Si parte

Fiorentina-Juventus X2

Non do la piena vittoria alla Juventus, anche se la sensazione è quella di una partita con oltre le cinque reti totali. Vedo la viola con una difesa di burro dove Cristiano Ronaldo e co. potrebbero sguazzare a loro voglia. Do quindi una vittoria della Juventus al 90% con un 8% di pareggio e 2% di vittoria della Fiorentina.

Napoli-Sampdoria 1

La partita sembra scontata ancor prima di iniziare e non credo il solo napoletano della squadra avversaria, un certo Fabio Quagliarella, possa stavolta mettere paura alla squadra partenopea. La Samp in due partite ha subit 7 reti e non sembra poter fermare un attacco e un gioco che vanno a mille.Dico un risultato largo a favore dei partenopei.

Inter-Udinese 1

Qui è scontata ? No... L'Udinese è un osso duro per quel che può sopratutto nelle ripartenze, ma fosse stata giocata in Friuli sarebbe stata un conto, giocarla al Meazza di Milano è un altro. L'Inter di Conte dovrebbe aver vita difficile, ma non poi così tanto. Non vado largo su un 3-0 o 4-0, ma diciamo che un 3-1 ci può stare per l'Inter.

Genoa-Atalanta X

Il Genoa cerca punti salvezza già da ora, e come non puntare a farli domani davanti ad una Atalanta in pieno turnover per la prima storica Champions? Ma non diamo per certo però che l'Atalanta si faccia mettere sotto. Il Gasp non vuole mollare il campionato in questi tre mesi di Champions,quindi non sarà una squadra tutta 'panchinara' le tre-quattro sicurezze saranno in campo, partendo dal Papu Gomez.

Parma-Cagliari 1

D'Aversa vuole partire con il piede giusto in questa Serie A e dopo una vittoria ed un pari, vuole riportare i tre punti in casa.Davanti si trova un Cagliari in piena emergenza all'infortunato di lungo corso Leonardo Pavoletti, si aggiunge l'assenza importantissima in mezzo al campo di Radja Nainggolan. Il Cagliari non credo possa davvero portare via anche un solo punto dal Tardini.

Brescia-Bologna X

Partitaccia, davvero molto difficile sia per una che l'altra comagine. Il Brescia vuole mantenersi nella serie questa stagione, il Bologna alzare l'asticella.Domani al Rigamonti tra le due vogliose di vittoria cade a pennello un pareggio, forse a reti bianche, ma allarghiamoci un 1-1 o 2-2 ci starebbe meglio. Non vedo una vittoria netta ne da una ne dall'altra parte.

Roma-Sasuolo 1

I giallorossi dopo due pareggi non possono più sbagliare, domani all'Olimpico di Roma ci sarà la tanto agognata prima vittoria in Campionato. Fonseca sperimenterà da subito l'inglese Smalling e l'armeno Mikhitarian. Il Sassuolo è davvero poca cosa quest'anno, sì ha vinto con la Sampdoria che sta davvero a pezzi, non credo possa andare a Roma a vincere, ma nemmeno a pareggiare.

Hellas Verona-Milan 2

Al Bentegodi va di scena un classico degli anni 80, ma se prima era tra una grande squadra (Milan) e una media, quest'anno va tra una squadra media e una piccola, anzi piccolissima. Il Milan non ha un organico da far paura, ma non dovrebbe uscire sconfitto da Verona, visto che l'Hellas ha davvero poco da dire in questo campionato, se questa squadra è quella vista nelle prime due giornate.

Spal-Lazio X2

I Ferraresi quest'anno sono con un piede in B, certo siamo all'inizio ma non credo possa imporsi più di tanto. Domani ospiteranno una Lazio che va molto bene e che non si fermerà a mio avviso davanti ad una squadra davvero di basso livello. I biancocelesti andranno a vincere, Inzaghi non ne vuole sapere di uscire senza i tre punti.

 

Serie B/altre

Ascoli-Livorno 1X

Cittadella-Trapani 1

V. Entella-Frosinone 2

Perugia-Juve Stabia 1

Venezia-Chievo V. X

Ajax-Heerenveen 1

Real Madrid-Levante 1

Barcellona-Valencia 1

 

Questa è la mia settimana di scommesse e spero porti di buon auspicio che vuole prendere queste giocate per buone. Come sempre si tenta la fortuna e prima o poi si sposterà anche da questa parte. Si dice che se uno è fortunato in amore non è fortunato nel gioco, ma ogni tanto potrebbe accontentare anche noi che siamo felici in amore.
Detto questo, come sempre vi dico di giocare con moderatezza, non buttate troppi soldi, bastano due o tre euro per vincere, anche se poco è pur sempre una vittoria. Quindi se avete la mania di 'buttare' i soldi tenete a freno la vostra istintività. Il gioco è bello ma senza esagerare.
Se avete anche amici che spendono troppi soldi fategli capire che buttare 20-30-40-50 euro per vincere e poi innervosirsi dopo aver perso la scommessa non serve a nulla.
Il gioco è un rischio ed è meglio starne sempre alla larga, ma se fatto con tranquillità e sopratutto con pochissima spesa, allora è ben accetto.