Proveranno sicuramente la prima fuga della stagione il Verona di Grosso e il Pescara di Pillon.
La prima e la seconda in classifica, infatti, cercheranno di sfruttare al massimo il rispettivo turno casalingo che vedrà gli scaligeri ospitare questa sera il Lecce al Bentegodi, nell'anticipo della settima giornata del campionato di Serie B, mentre gli abruzzesi dovranno vedersela contro il Benevento domani pomeriggio, in uno scontro d'alta classifica che si preannuncia spettacolare.

In caso di vittoria di entrambe, le due compagini darebbero vita alla prima fuga stagionale del torneo cadetto ma naturalmente bisognerà fare i conti contro i giallorossi di Lecce e Benevento. 

La settima giornata di Serie B prevede inoltre degli scontri molto interessanti sia in zona play-off che in zona play-out. A Cremona, infatti, andrà in scena Cremonese-Salernitana, una sfida avvincente che vedrà fronteggiarsi due compagini ben organizzate, in piena zona play-off e che sono distanziate da un solo punto in classifica.

Il Foggia di Grassadonia, dopo aver finalmente annullato la penalizzazione in classifica, cercherà di battere allo Zaccheria l'Ascoli di Vivarini che arriva dal pareggio casalingo contro la Cremonese. I pugliesi vogliono vincere per dare finalmente il via ad un campionato da protagonisti.

Impegni casalinghi anche per il Perugia di Nesta e per il Livorno di Lucarelli. Il Perugia affronterà al Curi il Venezia, mentre al Picchi di Livorno farà visita lo Spezia di Marino. Nesta e Lucarelli hanno l'obiettivo non solo di migliorare la classifica ma anche di rendere più solide le rispettive panchine.

Il Carpi di Castori, invece, affronterà il Cosenza di Braglia in uno scontro salvezza decisivo per il futuro della stagione delle due formazioni. I calabresi ancora non hanno mai vinto in campionato e la panchina del tecnico silano inizia a traballare. Il Carpi proverà a sfruttare il fattore campo e vincere un match che darebbe una bella iniezione di fiducia per il proseguio del torneo.

Osserverà il turno di riposo il Cittadella di mister Venturato che attualmente si trova terzo in classifica a quota 10 punti in compagnia di Benevento e Cremonese.