Il Pisa conferma lo stato di forma che lo porta a far rivedere quanto di buono aveva mostrato nelle prime cinque di campionato.
Bene difesa e centrocampo con aggressività e buone trame di gioco. In questo il rientro di Tourè credo influisca molto, infatti il tedesco insegue ogni pallone, contrasta e riparte molto bene. Ottime anche le ali difensive, in primis Birindelli.

Non posso però dire la stessa cosa dell'attacco... in particolare l'ormai osannato e famoso Lucca!! Non è solo per il rigore sbagliato, beh se dovessi descriverlo in senso positivo il rigore sbagliato sarebbe solo la ciliegina sulla torta !! di una partita giocata in forma anonima da Lucca, quasi svogliato e supponente. Ho visto solo qualche sprazzo delle sue giocate che incendiavano la curva nelle prime di campionato, ma ormai credo che la novità dei suoi movimenti sia acquisita bene dai difensori avversari che lo fermano sistematicamente.
Questo, come dico da un po' di tempo, è un altro segno che non stiamo parlando di quel fenomeno che tutti osannano e che viene attribuito come partente con destinazione i migliori club di Seria A!!

Una provocazione: ad oggi sul portale Transfer Markt l'attaccante, nato a Moncalieri e classe 2000, è quotato 5 milioni di euro!! Quanto lo valuta la società?? E quanto spendereste voi per assicurarvi le "sue prestazioni"??

Spero di sbagliarmi, che Lucca sia solo giù di forma e che mi smentisca ritrovando la micidialità che lo aveva contraddistinto, spero lo faccia in fretta perchè il Pisa ha bisogno dei suoi gol e che a livello di testa sia presente... perchè un rigore si può anche "non segnare" ma non si può "sbagliare" in quel modo!! Almeno deve essere tirato bene, poi se il portiere è più bravo e lo para allora facciamo a lui i complimenti!
Ma così è veramente regalare due punti che per il Pisa sarebbero stati molto preziosi!!