Dopo la mancata promozione di Sabato, per il Palermo arriva un'altra doccia fredda, infatti nel pomeriggio di oggi il tribunale federale nazionale ha retrocesso il Palermo all'ultimo posto del campionato di Serie B dell'attuale stagione. Inammissibile, invece, il deferimento per Maurizio Zamparini.

Il provvedimento che sta costando alla società siciliana la retrocessione riguarda alcune irregolarità di qualche ex dirigente, come scritto sopra non è stato deferito il presidente, in quanto all'epoca dei fatti era responsabile del consiglio d'amministrazione, inflitta un'inibizione di 5 anni con preclusione per Anastasio Morisi presidente del collegio sindacale e due anni sempre di inibizione per Giovanni Giammaria, presidente del consiglio di amministrazione della società.

E per l'ennesima volta il campionato di serieB potrebbe avere dei cambiamenti alla fine della stagione regolare, infatti con il Palermo all'ultimo posto, il Venezia troverebbe la salvezze, mentre il Foggia e la Salernitana si giocherebbero il play-out. In zona play-off invece è il Perugia a prendere il posto dei siciliani, con Benevento e Pescara che diventerebbero teste di serie, mentre il Verona dovrà giocare il primo turno col Perugia e il Cittadella se la giocherà con lo Spezia. Occhio però perché la classifica potrebbe cambiare ancora, visto che manca ancora la decisione da prendere sul Foggia.

Attenzione però, perché il club siciliano ha annunciato che farà ricorso, avendo solo 48 ore di tempo, con la sentenza definitiva che verrebbe decretata fra due settimane e quindi, a rischio il regolare svolgimento degli spareggi, almeno che non si faccia una procedura d'urgenza come quella eseguita col bari la scorsa stagione.
Vedremo che succede, ma ciò che è certo, la Serie B cambia per il secondo anno di fila a stagione finita, ma non sarà il caso di intervenire prima delle iscrizione al campionato??