È ancora tutto aperto per le ultime posizioni che decreteranno chi avrà la meglio per la Champions e chi resterà in A fra Genova Empoli ed Udinese. 

Ad aprire la giornata della domenica è stata la partita fra Torino e Sassuolo, con il toro che sogna ancora un posto in Europa, mentre la squadra di De Zerbi ha poco da chiedere al campionato, avendo raggiunto la salvezza in maniera tranquilla.
La pressione è tutta dalla parte dei piemontesi che l’accusano e vanno sotto con gol di Bourabia al 27’( si farà espellere due minuti più tardi), il toro però non si abbatte e porta la sfida sull'1-1 con la rete messa a referto da Belotti al 56’ ( che aveva sbagliato un rigore), ma ritorna sotto al 71’ con gol di Loria. Nel finale succede tutto nel giro di un minuto all’81’ arriva il gol del 2-2 firmato da Zaza, e subito dopo un grandissimo gol in rovesciata di Belotti che fissa la gara sul 3-2. Con questi 3 punti il toro si porta a meno due da Milan e Roma. 

Alle 15.00 invece, va in scena a Marassi Samp-Empoli, che è un treno da non perdere per i toscani (sfruttando anche la sconfitta del Genoa per 2-1 contro l’Atalanta). Dopo lo 0-0 del primo tempo inizia la riprese e al 56’ la squadra toscana si porta in vantaggio con Farias, mentre al 75’ raddoppia con Di Lorenzo, inutile il gol (l’ennesimo) al 92’ su rigore di Quagliarella. Grazie a questo successo il Genoa ora è a -1. 

L’altra partita del pomeriggio trova di fronte il Frosinone già retrocesso e l’Udinese a caccia di punti salvezza. I friulani la sbloccano dopo 11’ con Okaka, e chiudono il primo tempo sullo 0-3 con la rete di Samir al 41’ e la seconda per Okaka al 45’. All’85’ arriva l’ormai inutile gol dell’1-3 firmato da Dionisi. Udinese a +1 sul Genoa e +2 sull’Empoli. 

Alle 18.00 a Ferrara, giocano Spal e Napoli (che ormai non hanno più nulla da dire al campionato), e infatti a fine primo tempo è 0-0. Nella ripresa i campani vanno in vantaggio al 49’ con Allan, ma raggiunti all’84’ da Petagna, ma a die dal termine arriva il gol dell'1-2 firmato Mario Rui. 

La partita che si è gioca nella serata dell’Olimpico, non lascia scelta alla Roma, che deve vincere per rimanere in scia del Milan (vincente 1-0 a Firenze), per sperare ancora in una qualificazione (difficile) alla prossima champions! Arriva alla sfida da settimana in classifica, grazie alla vittorie di Milan e Torino!
La Juve cerca di far la partita, e infatti nei primi minuti ha due occasioni una con Cuadrado bravo mirante a chiudergli lo specchio e un’altra con Dybala dopo una splendida azione di Ronaldo, ma anche li una grande parata di Mirante. Da segnalare una traversa di Pellegrini per la Roma, sempre nel primo tempo,che non è stato giocato a ritmi altissimi. Nel secondo tempo, la squadra di casa sfiora il gol al 54’ con Elsharawy, che non impatta il pallone nel modo giusto! Al 64’ Kluiver perde palla sulla pressione delle Juve, che manda Ronaldo a tu per tu con Mirante, battuto dal portoghese, ma il gol viene annullato per posizione di fuorigioco dello stesso. Al 77 Ranieri mette in campo Under e cambia la partita dei romani.Infatti e proprio da un suo recupero in coppia con Florenzi, che al 79’ propizia il gol del vantaggio giallorosso, il turco serve Dzeko che vede proprio il capitano della Roma, e senza pesarci su gli serve il pallone che lo stesso Florenzi con uno scavetto butta alle spalle del portiere bianconero. 
Con la Juve tutta sbilanciata, alla caccia dell'1-1, la Roma al 92’ chiude la partita! Contropiede portato avanti in maniera perfetta da parte di Under  che serve Dzeko sta volta è lui a trovarsi davanti il portiere della Juve e spacca la porta 2-0,partita chiusa, che mantiene vive le speranze di Champions per la Roma! Terza sconfitta stagionale in campionato per la Juve ( quinta considerando le coppe) dopo quella a Marassi col Genoa ed a Ferrara con la Spal! 

Chiuderanno il programma  della 36 giornata le parite fra Bologna e Parma e Inter-Chievo.