Ecco. E io che faccio adesso? Mi sembra come di essere alla fine di un film... magari "Il Signore degli Anelli". Poi non so cosa piace agli adulti. Commedie romantiche? Montalbano? Boh. Comunque sto perdendo il filo del discorso. Beh si dice per dire, non ho ancora incominciato. Dicevo, mi sembra di essere alla fine di un film che non vorresti finisse mai. Un film chiamato Serie A che va in onda ogni weekend. Immaginati di essere stravaccato sul divano a goderti la vita, con tutto quel che comporta (mangiare patatine e altro, non pensate male). Eh sì lo so che tu vai subito a pensare male. Ma dai al giorno d'oggi non si puo dire niente senza suscitare reazioni in altri malpensatori. Esiste questa parola? Malpensatori. Suona bene. Potrei avere un futuro facendo un dizionario tutto mio. Il Dizionario di Milan Mauro. Oh andiamo ma è possibile che non riesco a stare zitto e a concentrarmi un secondo? Scusa ciccio ma sai, sono sono un po' logorroico. Ecco ho perso il filo. Dov'ero rimasto? Ah già che ero alla fine di un film. Si perchè solitamnete quando finisce la pellicola per dirlo in maniera vintage, se il suo contenuto è piaciuto ti manca già. Questo è quello che mi è successo quando il Milan ha giocato la sua ultima partita della stagione 19/20. Beh devo dire che all'inizio della stagione non vedevo l'ora che finisse per alleviare le pene del povero Diavlo trscinato nel bararto della salvezza da Giampaolo & company. Ora che finalmente il Milan dopo un anno dalla guida miracolosa di mister Gattuso ha cominciato a giocare decentemente la Serie A è già finita. Quanto mi manca.

Che palle, inizia a piovere, devo rientrare. Scusa ciccio ma che ci posso fare se madre Natura ce l'ha con me? Ecco adesso ho pure la tastiera bagnata. Maledetta pioggia. Ecco il primo fulmine! Che belloo! Va be' agenti atmosferici a parte devo dire che il Milan post-Covid ha giocato divinamente. Perfino quei due scarponi di Kessie e Chala sono diventati dei fenomeni! Mi sa che anche questa votka... ma che scrivo? Volevo dire anche questa volta l'"inapace" Maldini l'ha vista lunga. Che strano effetto l'apostrofo accostato alle virgolette... accidenti ma che mi sta succedendo? Devo solo concentrarmi un poco. Scusa bro ma oggi va così. Ti dovrai sorbire le mie chiacchiere. Non riesco veramente a smettere di blaterare. Adesso faccio un po' di yoga: devo ritrovare la concentrazione. Torno tra un attimo, aspettami lì è! Non provare ad andartene!  

Eccomi, adesso sono decisamente più rilassato. Dov'ero rimasto? Ehi dammi una mano tu... ah giusto! Grazie ciccio. Stavo dicendo che Chala e Kessie sono diventati dei fenomeni. Insomma il Diavolo si è evoluto in El Diablo (versione avanzata di diavolo di mia invenzione). Un Diavolo divenuto potente finalmente. Dei buoni soldati che pur non essendo il Ronaldo di turno ma essendo giocatori piuttosto mediocri, Donnarumma, Theo, Ibra e Rebic a parte, hanno probabilmente capito il peso della maglia che portano. Ora la onorano con prestazioni che farebbero sbavare perfino il buon Giuseppe Meazza. Ero innamorato sai? Ed ora lo sono ancora di più. Uuuh! Ma basta pensare male! Stavo parlando del Milan idiota! Se fossi davvero innamorato di una ragazza te lo direi non credi? Ve be' lasciamo stare, spero che qualcun altro capisca il mio stato d'animo. Spero. Magari c'è qualcuno qui che ha un quoziente intellettivo più alto di quello di questo qui. Ad ogni modo credo che il calcio sia lo sport più bello del mondo (dopo la pallavolo, scusate sono un pallavolista sapete?) e vorrei che non finisse mai, una giostra che gira all'infinto senza mai fermarsi. Magari con qualche scossone certo, è normale ma mai fermarsi mai mai mai mai mai...  

Mi spiace ciccio, credo che ho finito le cose da dire a questo punto se non di augurare al Milan una bellissima stagione, da scudetto magari, ed una stagione di gufi sfrenati contro Inter e Juve. Mi spiace ragazzi ma i colori più belli sono il rosso e il nero, non c'è nulla da fare. Ti lascio con una citazione di un grande dei film.

Che il Calcio sia con Te.

Obi Wan Kenobi