Crotone-Parma 2-1 giocata martedì. Seconda vittoria in campionato per la squadra di Giovanni Stroppa che vince per due reti ad uno sul Parma grazie alla doppietta di Messias, inutile la rete al 57esimo della ripresa con Juraj Kucka.

Juventus-Fiorentina 0-3 giocata martedì. Prima sconfitta in campionato per Andrea Pirlo, che perde per 3-0 contro la squadra di Cesare Prandelli grazie ai goal di Dusan Vlahovic, un autorete di Alex Sandro e dell'ex juventino Martin Càceres. 

Verona-Inter 1-2 giocata alle 18.30. I nerazzurri non si fermano più, dopo il match vinto in casa contro lo Spezia, gli uomini di Antonio Conte conquistano la settima vittoria consecutiva sul campo del Bentegodi con le reti di Lautaro Martinez e del difensore slovacco Milan Skriniar rimanendo in scia dei cugini milanisti, inutile il goal del momentaneo 1-1 di Ilic.

Bologna-Atalanta 2-2. Finisce in parità, la sfida tra Bologna e Atalanta. La Dea passa due volte in vantaggio con il solito Muriel, ma nella ripresa i rossoblù di Mihajlovic rimontano la partita e trovano il pareggio prima Tomiyasu e poi con Paz.

Milan-Lazio 3-2. Continua l'imbattibilità dei rossoneri che vincono in extremis per 3-2. Nei primi 45 minuti, il Milan passa due volte in vantaggio con Ante Rebic e con Hakan Çalhanoğlu, poi la Lazio accorcia le distanze con Luis Alberto. Nel secondo tempo, i biancocelesti trovano il pari con Ciro Immobile servito da un assist di Sergej Milinkovic-Savic, ma i rossoneri riescono a trovare la rete della vittoria con il solito Theo Hernandez grazie al corner battuto da Hakan Çalhanoğlu. Con questa vittoria il Milan sorpassa l'Inter e resta al primo posto con 34 punti.

Sampdoria-Sassuolo 2-3. Torna alla vittoria il Sassuolo, che vince sul campo della Sampdoria per 3-2. Al secondo minuto, gli uomini di De Zerbi passano in vantaggio con Traorè servito da un assist di Ciccio Caputo. Nella ripresa arriva il pareggio dei doriani con Fabio Quagliarella, subito dopo i neroverdi ritornano avanti con Ciccio Caputo che torna al goal dopo due mesi e poi arriva anche il tris con Domenico Berardi per il definitivo 3-1. Non basta la rete del 2-3 di Keita Baldè che tra l'altro viene pure espulso.

Napoli-Torino 1-1. I partenopei di Rino Gattuso non riescono più vincere, sprecano la grande occasione di andare al terzo posto e sorpassare la Roma. Al 56' il Toro passa in vantaggio con Armando Izzo, poi nei minuti di recupero, Lorenzo Insigne trova la rete del pareggio al 92esimo.

Udinese-Benevento 0-2. Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Filippo Inzaghi che battono facilmente i bianconeri di Gotti per due reti a zero. Le streghe passano in vantaggio al nono minuto del primo tempo con Gianluca Caprari, raddoppia poi al 77esimo Gaetano Letizia. Con questa vittoria il Benevento vola al decimo posto con 18 punti.

Roma-Cagliari 3-2. Tornano a vincere i giallorossi dopo la batosta di Bergamo. All'undicesimo  arriva il vantaggio giallorosso con Jordan Veretout, nella ripresa al 59esimo i sardi trovano il pari con Joao Pedro, la squadra giallorossa pochi minuti più tardi ritorna in vantaggio con Edin Dzeko, poi arriva il tris con Gianluca Mancini per il momentaneo 3-1, non basta la rete di Joao Pedro al minuto 91. Gli uomini di Fonseca, con questa vittoria balza al terzo posto in classifica a meno 7 dal Milan.

Spezia-Genoa 1-2. Colpaccio inaspettato per la squadra di Ballardini che vince per due reti ad uno in casa dello Spezia. Gli Aquilotti di Vincenzo Italiano passa subito in vantaggio con M'Bala Nzola al decimo minuto, cinque minuti più tardi il Genoa trova il pari con Mattia Destro e al 73esimo del secondo tempo arriva il goal del definitivo 2-1, grazie al calcio di rigore realizzato da Domenico Criscito. I grifoni ritrovano la vittoria dopo tre mesi (Genoa-Crotone 4-1 del 20 settembre) e si avvicina di un punto ai bianconeri.

Questi erano i risultati della 14esima giornata, la Serie A si ferma per la pausa natalizia e riprenderà il 3 gennaio.
Buone feste a tutti da Il Tifosino.