Amici di VivoPerLei, buon pomeriggio e ben ritrovati ad nuova puntata de "Il bello del calcio", si avvicina il tanto atteso inizio di campionato della Serie A 2020/2021 che prenderà il via sabato 19 settembre con Fiorentina-Torino e Verona-Roma, vediamo come si stanno preparando le squadre per questo avvio dando uno sguardo anche al calciomercato.

- Tra soli due giorni inizierà il nuovo campionato con tante novità in assoluto guardando anche al mercato che terminerà il 5 ottobre. La Juventus di Andrea Pirlo è alla ricerca di un attaccante, infatti a Perugia è arrivato Luis Suarez che dovrà sostenere l'esame di italiano per conseguire il passaporto italiano e la dirigenza bianconera nel frattempo punta su un altro attaccante e si fa sempre il nome di Edin Dzeko della Roma, tuttavia l'uruguaiano anche questa mattina si è allenato col Barcellona. Domani ci sarà un'altra presentazione che è quella di Dejan Kulusevski acquistato nel mercato di gennaio confermandolo poi per questa stagione, occhio anche alle cessioni con De Sciglio che sarebbe pronto a lasciare la società, ma ci sono dei problemi con Karsdorp al Genoa dove i giallorossi e i bianconeri hanno congelato la trattativa per il difensore italiano, in attesa del passaggio dell'olandese alla corte dei grifoni, la trattativa è in fase di conclusione e si aspetta l'affondo finale della Roma. Nel frattempo, manca soltanto l'ufficialità di Gonzalo Higuain all'Inter Miami dove percepirà uno stipendio da record liberando così il posto a Suarez o Dzeko. Intanto i tifosi si dividono su McKennie, nuovo acquisto bianconero che è piaciuto tanto a Pirlo, ma dall'altra lo vogliono subito titolare dopo la bella prestazione contro il Novara. 

- Passiamo all'Inter che debutterà il 26 settembre a San Siro contro la Fiorentina (la prima giornata verrà recuperata il 30 settembre) dove si cercano conferme sia nel calciomercato che in campionato. In attesa dell'arrivo di Arturo Vidal (manca soltanto l'ufficialità), si pensano prima le cessioni dove ci sono tre club che vogliono Ivan Perisic, mentre l'altro giocatore croato Marcelo Brozovic viene rifiutato anche dall'Atletico Madrid; ricordiamo che la dirigenza nerazzurra vuole puntare tutto su Kantè e deve sacrificare alcuni giocatori più eccellenti, uno di questi è Brozovic e anche quello di Diego Godin dove si cerca l'accordo con il Cagliari che ancora non c'è. Tra gli addii possibili, c'è anche quello di Antonio Candreva che è nel mirino del Genoa e come nuova punta arriverebbe Pinamonti dove l'affare è ancora in corso. Intanto, il Paris Saint-Germain non molla Milan Skriniar con il club nerazzurro che non vuole concedere un prestito ai francesi a meno che non comprenda l'obbligo di riscatto, un'altro che potrebbe lasciare i nerazzurri è Asamoah dove ci sono 4 club che lo vogliono acquistarlo e questi sono Torino, Cagliari, Sampdoria e Benevento, mentre è derby con il Milan per Milenkovic della Fiorentina che però arriverebbe a una sola condizione: ovvero in caso di cessione di Milan Skriniar, i viola nel frattempo fissano il prezzo del difensore: 40 milioni di euro. 

- Il Milan questa sera affronta lo Shamrock Rovers, la sfida che vale l'accesso al terzo turno preliminare e l'atmosfera è già infuocata dove i tifosi irlandesi lanciano degli striscioni di sfottò ai rossoneri e all'Italia: "Zlatan vuoi un trasferimento? Stanno assumendo" oppure "Metteremo l'ananas sulla nostra pizza" o ancora "Tornate a casa sulle vostre macchine sexy". Intanto, dopo aver preso Tonali, Tatarusanu, proveranno a riprendere Bakayoko obiettivo numero uno della dirigenza rossonera, nello stesso tempo il Milan non ha convocato Paquetà, la trattativa del brasiliano è ancora in corso tra i rossoneri e il Lione. Sfumato contemporaneamente l'acquisto per Senesi che andrà a giocare nel Napoli, mentre è iniziato il braccio di ferro con Raiola per Donnarumma dove se i rossoneri non dovessero accedere ai gironi di Europa League, potrebbero esser costretti a una cessione importante e il nome di Donnarumma potrebbe essere tra i papabili. Il braccio di ferro è iniziato e la speranza è che le parti possano incontrarsi a metà strada: un ingaggio da 7/8 milioni potrebbe essere la soluzione giusta. 

- Passiamo al Napoli che dopo aver acquistato Petagna, Osimhen e Rrahmani, aspetta la cessione di Milik che molto probabilmente andrà alla Roma prendendo il posto di Edin Dzeko e infatti l'agente del polacco è a Roma per concludere l'affare e con i giallorossi guadagnerà 5 milioni di euro (bonus inclusi) mentre nelle casse del Napoli finiranno circa 25 milioni di euro (3 per il prestito con l'obbligo di riscatto fissato a 15 milioni e 7 per eventuali bonus tra gol e qualificazione in Champions). Con queste cessioni di Milik e Allan i partenopei incassano ben 90 milioni di euro, nello stesso tempo la squadra di Gattuso aveva in mano un'altro romanista Cengiz Under ma l'affare è stato saltato perchè il turco andrà a giocare alla corte del Leicester e infine un'altra bella notizia è che Kalidou Koulibaly può restare a Napoli dove secondo le dichiarazioni dell'agente del difensore senegalese sta bene con i partenopei.