La Juventus è campione d'Italia 2018\2019.
Questo, con ogni probabilità, sarà il verdetto del prossimo campionato che vedrà la Juventus trionfare in Italia per l'ottavo anno consecutivo.

La vecchia signora è sempre più attiva sul mercato in questi giorni con voci sempre più insistenti riguardo un forte interesse per il centrocampista della Lazio Milinkovic-Savic e nei confronti del talentino russo in forze al CSKA Aleksandr Golovin.
Colpi di mercato che andrebbero a rinforzare di molto una rosa già completa, competitiva e vincente e che arriverebbero senza nessuna cessione di un big data la volontà della Juve di puntare su Mandzukic,e da quella di Marotta di voler tenere due pezzi da novanta come Higuain e Dybala.Juventus, quindi sempre più regina del mercato che ha già concluso l'affare Perin, con il giovane portiere italiano che andrà a contendere il posto da titolare a Szczesny dopo la partenza di Buffon.

E gli altri stanno a guardare.
Se da una parte abbiamo una Juventus che continua a rinforzarsi dall'altra troviamo invece le dirette avversarie alle prese con un mercato che almeno al momento non colmerebbe l'enorme divario tecnico che c'è tra la Vecchia signora e le eterne seconde.
Da una parte troviamo un Napoli che nonostante la scelta di un allenatore vincente come Carlo Ancelotti è alle prese con un mercato che,come da molti anni a questa parte,mira più al bilancio che al reale rinforzo della squadra come testimonia la quasi certa partenza di Jorginho,pilastro della nazionale italiana,rimpiazzato con ogni probabilità dall'arrivo di Fabian Ruiz del Betis Sevilla. Operazione di mercato che porterà sicuramente una grossa plusvalenza nelle casse della società partenopea,ma non un effettivo miglioramento della rosa attuale.

La Roma ci prova,la squadra capitolina è sicuramente la più attiva sul mercato con gli acquisti già depositati di Kluivert,Cristante,Coric e Marcano e con la trattativa Pastore sempre più vicina alla conclusione.Un mercato che però non sicuramente colmerà la differenza di 18 punti che hanno diviso Juventus e Roma nella scorsa stagione.In oltre con i tanti acquisti arrivati alla corte di Di Francesco e la sempre più certa partenza di Nainggolan la Roma si troverà a far fronte ad una vera e propria rivoluzione durante la quale sarà difficile trovare la costanza necessaria per vincere un campionato sempre meno competitivo e spaccato tra grandi e piccole, dove ogni punto perso potrebbe rivelarsi fatale.

Troppo ampio invece il divario che divide l'Inter dalla Juve, divario che almeno per quest'anno date le leggi del FFP che bloccano il mercato nerazzurro non potrà essere colmato.
Un'Inter che quindi probabilmente andrà a lottare per la riconferma di un posto Champions da ottenere però con meno suspense rispetto alla scorsa stagione. Un'Inter che però è comunque attiva sul mercato e che sta facendo il meglio possibile nei limiti imposti dalla Uefa con i già avvenuti acquisti di De Vrij,Asamoah,Martinez e con ogni probabilità di Radja Nainggolan, che andranno a rinforzare una rosa che a differenza della scorsa stagione sarà impegnata su più fronti.

Certo si sa il calcio è strano e spesso imprevedibile, ma a meno di grosse sorprese o di una clamorosa campagna acquisti di una rivale la Juventus sarà campione per l'ottavo anno consecutivo, imponendo ulteriormente il suo dominio e facendo così assomigliare sempre di più il nostro campionato a quello tedesco, spagnolo e francese.