In Serie A è il weekend del big match a San Siro tra nerazzurri e bianconeri, che potrebbe riscrivere ancora una volta la classifica del campionato: la Juve è in netta crescita, l’Inter deve interrompere la mini-striscia di partite senza vittoria. Il Milan guarda con interesse per tentare la fuga, mentre oggi il derby di Roma apre il programma del diciottesimo turno.

Non c’è modo di annoiarsi in Serie A con la diciottesima giornata che propone Inter-Juventus come piatto forte, in programma domenica sera: i bianconeri tornano a San Siro una decina di giorni dopo aver piegato il Milan, e vogliono confermare il proprio momento positivo. Ancora una volta, per la squadra di Pirlo un appuntamento per certificare le proprie ambizioni e ricucire il distacco in classifica: con una vittoria al Meazza, la Juve balzerebbe a -1 dall’Inter, con anche una partita da recuperare.

Se la Juve ha cominciato il 2021 nel migliore dei modi, con un filotto di tre vittorie in campionato (Udinese-Milan-Sassuolo), l’Inter ha invece interrotto nelle ultime due giornate il suo momento positivo. Dopo un’impressionante striscia di otto vittorie di fila, la squadra di Conte è stata prima battuta dalla Sampdoria e poi ha pareggiato contro la Roma. Due trasferte che hanno allontanato il Milan (ora a +3 in classifica) ma che non hanno intaccato lo status dell’Inter, quello di legittima pretendente allo scudetto.

 

 

Daro rome