L'ultima giornata di serie A è stata senza dubbio quella degli addii. Una giornata emozionante, piena di feste, lacrime e saluti, in cui si è celebrato il trionfo del Napoli e si sono detti gli addii a giocatori e allenatori che hanno fatto la storia del calcio italiano.

Il Napoli ha festeggiato con una grande festa lo scudetto conquistato sul campo. Una stagione da incorniciare, in cui la squadra Partenopea ha dimostrato di essere la più forte del campionato. Una festa che ha visto la partecipazione di migliaia di tifosi, che hanno potuto abbracciare i loro beniamini e festeggiare insieme a loro allo stadio Maradona.

Ma non è stato solo un giorno di festa quello della giornata degli addii. Ci sono stati anche momenti di grande commozione, come l'addio di Spalletti alla sua squadra vincente. L'allenatore ha deciso di lasciare la sua squadra dopo una stagione di grandi successi. Un saluto commosso, quello del tecnico, che ha ringraziato tutti i suoi giocatori per l'impegno e la dedizione dimostrati in questa stagione.

Anche Ibrahimovic ha detto addio al calcio con una dichiarazione strappa lacrime. L'attaccante svedese ha virtualmente giocato il suo ultimo match in Serie A, e ha salutato il pubblico ed i compagni di squadra nella sua San Siro, ricevendo una maglia celebrativa.
Un momento commovente, quello dell'addio di Ibrahimovic, che ha regalato tantissime emozioni ai suoi tifosi, ma anche tanti addetti del calcio, e soprattutto ai giocatori del Milan che in lui avevano un punto di riferimento.

Ma non solo avvenimenti emozionanti hanno scandito questa giornata di addii. Anche molte squadre si sono salutate dalla Serie A, come la Sampdoria di Fabio Quagliarella osannato al Maradona. Verona e Spezia, che sono scesi in campo per i match decisivi per salvezza. Entrambe le squadre sono uscite sconfitte, regalando un appendice a questo campionato, infatti ci sarà uno spareggio per guadagnarsi la salvezza un testa a testa che si disputerà il 10 Giugno in campo neutro.

Insomma, una giornata di addii che ha regalato molte emozioni ai tifosi del calcio italiano. Il momento giusto per salutare i propri beniamini, e per ringraziarli per i momenti indimenticabili che ci hanno fatto vivere.
Al prossimo campionato, con tante nuove emozioni e una nuova stagione di calcio da vivere insieme.