Tenuto conto della situazione il lavoro di Leonardo e Maldini è stato più che positivo. E' arrivato in "leasing" un centravanti come Higuain. Tenuto conto che Zaza sembrava il massimo fino ad un mese fa. Faccio le capriole con le orecchie. Quindi: incrociamo le dita.

Abbiamo un centrale di grande prospettiva come Caldara. Francamente faccio fatica a capire alcuni movimenti.
Vista la formula utilizzata per Keita io mi ci sarei fiondato. Al Milan servirebbe veramente tanto un giocatore così. All'Inter rischia tanta panchina. Lì davanti ci sono gli intoccabili Icardi e Perisic (e vorrei vedere). Oltre al Ninja o a Martinez come trequartisti. Sulla destra potrebbe trovare posto, in un ruolo "adattato" che non è il suo. Poi il giocatore è bravo e se ha voglia può fare anche l'ala di lotta e di governo.
Da noi invece avrebbe fatto l'attaccante esterno. Giocatore da doppia cifra è quello che ancora ci manca. Un tridente con le punte mozzate visto che a parte Cutrone ed il Pipita tutti gli altri giocatori d'attacco non sono da doppia cifra.

Non capisco l'acquisto di Laxalt. Il Genoa aveva un obbligo di riscatto per Lapadula, quindi l'incasso non era in dubbio. A meno che Strinic non abbia qualcosa di molto serio, mi sembra che non ce ne fosse bisogno. Immaginarlo come esterno alto in quel ruolo mi pare azzardato oltre al fatto che adesso avremmo Borini come riserva da una parte e Castillejo dall'altra.

Avrei utilizzato quelle risorse per Baselli per esempio. Ha giocato anche da regista con Sinisa in un centrocampo a due. Può quindi ricoprire tutti i ruoli in mezzo al campo. Uno con un piede educato e con qualche gol ci farebbe comodo.
Abbiamo oltretutto l'incognita Biglia. Senza Bonucci, il gioco dovrà passare da lui. Se è quello dell'ultima stagione c'è poco da stare tranquilli. Quindi una carenza di qualità a centrocampo c'era e c'è.
Di ali "spuntate" ne abbiamo invece fin troppe.