IL NON-GIOCO DI GATTUSO VA COMPENSATO CON CENTROCAMPISTI E UN REPARTO EFFENSIVO CON FUORICLASSE DI GRANDE TECNICA

Ok via Leonardo (ma non crediate di aver risolto i problemi della squadra) il quale anche  se non è un DS classico, non è uno stupido e se gli dai soldi, tanti soldi, li sa sfruttare bene come ha già fatto al PSG. Ma a questo punto se, come ho sentito, punteremo su una linea giovane, Gattuso non è l’allenatore adatto.

Gennaro non ha schemi di gioco e si basa solo sulla capacità di stimolare mentalmente i calciatori: il gioco del Milan per tutta la stagione è stato altamente insufficiente, a volte inesistente, a volte irritante, a volte inguardabile tanta era la pochezza. Raramente ho visto delle squadre giocare così male. Per cui, se non si acquisteranno dei Campioni a centrocampo e in attacco che possano sopperire al non-gioco di Gattuso, continueremo ad avere un Milan inguardabile che arrancherà ad ogni partita. E sarà una sofferenza.

Inoltre, con o senza Gattuso, se abbasseranno ulteriormente il livello tecnico della squadra (di per se già molto scarso) per appianare il mancato introito della Champions League, per raggiungere la Champions serviranno oltre 10 anni. Se si punterà su giocatori giovani serviranno allenatori come Conte, Gasperini, Di Francesco, Marco Giampaolo. Inserisco anche Mancini che non mi è mai piaciuto, ma in Nazionale dove ha potuto scegliere i calciatori, ha fatto benissimo.

NOTA 1: Non dimentichiamo che oltre ad una marea di soldi spesi senza uno straccio di risultato, oggi il Milan ha il secondo monte ingaggi della serie A.  

NOTA 2:  Stadio condiviso a Milano, la vergogna del calcio italiano. In ultimo, non finirò mai di dire che lo stadio unico a Milano è la più grande buffonata che due multimiliardari (Eliott e Suning) possano perpetrare ai danni di Milan e Inter. Una grande vera idiozia, oltre che una vergogna

 

P.S. Non fraintendetemi, adoro Gattuso e lo vorrei sempre al Milan. Per ora, non come allenatore.