"Non potevo rischiare di contaminare la Juventus". Questa la frase del Presidente De Laurentiis davanti la Commissione del CONI, prima del verdetto, seduto accanto al Suo Avvocato... del Coni!!! Peccato che lo stesso Presidente, non più tardi di alcune settimane prima, si era presentato in Lega Calcio in attesa di esito da Tampone e con chiari sintomi di COVID 19, rivelatisi poi il giorno dopo del tutto fondati, in quanto accertata la positività!
Veramente un figurone!
Altro particolare della vicenda, non proprio irrilevante, ovvero che il Napoli ha ricevuto dalla mitica ASL Campania l'avviso (l'indicazione) di non recarsi a Torino solo alle ore 14,13 della domenica pomeriggio, orario in cui la squadra avrebbe dovuto essere nel capoluogo piemontese già da un bel pezzo! Altra ignominosa anomalia, che fa dire alla FIGC che il caso non è chiuso, riguarda i giocatori, i quali, appena saputo del "liberi tutti", invece di essere messi in isolamento (quarantena) come previsto dal Protocollo Sanitario, se ne sono tornati tranquilli alle loro abitazioni, fregandosene bellamente della normativa in essere!

Il silenzio di tutte le Società di Serie A e di Serie B, sulla vicenda, che in questi mesi se ne sono andate in giro per l'Italia, giocando e spesso perdendo, presentandosi pur privi di diversi giocatori fermati per Covid ed in isolamento, lascia perplessi! Ma anche indignati...