Girano testa e occhi scrutando tutti gli articoli, immaginari e non... Parliamo di calciomercato con i mondiali ancora da giocare!
Eppure qualche scout sconosciuto ha forse pescato nella pozzanghera giusta... Chi è THOBURU?

Un nome sconosciuto e cercato nel più assoluto anonimato può mettere quel pizzico di peperoncino nella grande compravendita milionaria che ci apprestiamo a vivere prima e "dopo soprattutto" Russia 2018...
Si perché con la modica cifra di 500 euro una neopromossa della nostra serie A ha scommesso su ASUMH POGLHÒ THOBURU... 

UNA MACCHINA DA GOL DI 1.97 con una media realizzativa di quasi due reti a match! Anche se il ventiduenne nero avrebbe tutto da dimostrare una cosa è certa... Corre come un forsennato palla al piede! Impara da piccolo con le noci di cocco vuote e il suo idolo è Weah... Come è giusto che sia...! Non posso dirvi altro tranne un particolare che lascia pensare: THOBURU ha già firmato un contratto con la nostra misteriosa neopromossa ed è così convinto del fatto suo dall'aver insistito per una clausola rescissoria di 200 milioni verso qualunque squadra ne faccia richiesta, tranne per una soltanto! Quella dove è esploso il suo idolo di sempre, George Weah!

Chissà se già a gennaio 2019 possa vestire i colori rossoneri... Sarebbe a parametro zero per il Milan, frutto della clausola da lui voluta!
É certo che ci sarà un motivo sull'assoluto riserbo circa questa "ridicola", penserete, operazione di mercato... Ma una cosa è certa, ASUMH ha rifiutato qualsiasi proposta da quando era sedicenne, nonostante potesse giocare in Spagna e in Bundesliga, proprio perché aspettava l'Italia e, francamente, ci vuole coraggio in tutto questo!
Nel suo repertorio ci sono tanti goal acrobatici ma il suo chiodo fisso è andare a parare i calci di rigore, sostituendosi all'occorrenza al compagno di squadra... Cose da pazzi... Chi vivrà vedrà...

Ad ogni modo il calcio è anche questo... Il sogno di un bambino che diventa realtà.

THOBURU esiste davvero?
Sarebbe bello. Ma...
Non è così...