L'avventura di Javier Pastore con la Roma può considerarsi mai iniziata (e già conclusa). El Flaco era arrivato nella capitale per ridare un po' di entusiasmo ai tifosi dopo le cessioni di Nainggolan Strootman, ma a 2 mesi dalla fine del campionato il risultato è stato tutt'altro. 

Il feeling con Di Francesco non è mai nato (ovvio non solo per colpa sua) e gli infortuni l'hanno fermato spesso. Il bottino dell'argentino è di 2 gol, 645 minuti giocati e 5 infortuni muscolari senza contare una condizione fisica pietosa dall'inizio.​​​​​​ 

I tifosi dopo averlo accolto come un fenomeno (forse avevano ancora davanti agli occhi il Pastore di Palermo) hanno iniziato ad insultarlo sui social accusandolo di stare in vacanza con i soldi della Roma (4,5 mln di stipendio) portando la moglie dell'argentino a rispondere e soprattutto a difenderlo. 

Nell'ultimo derby Pastore non e' partito titolare, ma quando Di Francesco l'ha chiamato per sostituire De Rossi ha buttato a terra una bottiglietta d'acqua e ha detto qualcosa all'allenatore giallorosso e sicuramente non è stata una bella scena.
Il centrocampista giallorosso ha giocato 20 minuti, si è mangiato il gol dell'1-1 e... si è infortunato rispondendo assente alla convocazione per la sfida di Champions League contro il Porto. 

Caro Pastore stai facendo pena e hai anche il coraggio di parlare? VERGOGNATI! E tieni al suo posto tua moglie che fate più bella figura.