Ti va bene se restiamo amici? Ai tempi moderni si direbbe che il povero Rafinha è stato "friendzonato" dall'Inter.

Ebbene sì, nel linguaggio giovanile si intende con quel termine una relazione in cui uno dei due è innamorato, ma l'altro fondamentalmente vuole solo mantenere una normale amicizia, ed è proprio quello che è accaduto al giocatore brasiliano. Approdato all'Inter a inizio anno, ha dovuto dimostrare che nonostante l'infortunio l'abbia tenuto fuori dal campo per molto tempo, mantiene ancora la classe e il talento in mezzo al campo.

Tra i tifosi dell'Inter e Rafinha è subito scoccata la scintilla, il giocatore attivissimo sui social ha più volte dichiarato di aver ritrovato la felicità proprio a Milano indossando la maglia nerazzurra, e i tifosi non si sono fatti attendere, riempiendolo di messaggi di affetto e richieste di rimanere ancora a indossare la casacca interista.

Ma dalla società nessuno si è mai sbilanciato sul suo riscatto, facendo intendere che non sarebbe stata una priorità almeno fino a fine giugno. Il calciatore invece ha dato tutto sul campo ed è stato spesso artefice di prestazioni piene di grinta e determinazione. I momenti che hanno colpito di più i tifosi e l'ambiente nerazzurro sono stati il bacio alla maglia dopo il suo primo gol a Udine, e la grinta con cui ha richiamato i suoi compagni durante la sconfitta in casa con il Sassuolo quando oramai il sogno Champion's sembrava svanito.

Un atteggiamento da leader e soprattutto da professionista, che ha atteso e sta attendendo un segnale dalla società nerazzurra, che però al momento tarda ad arrivare.

Presumibilmente se l'Inter vorrà fare un tentativo per il calciatore blaugrana, sicuramente questo avverrà solo dopo il 1°luglio, una volta che la società avrà sistemato i conti con il fair play finanziario e potrà proporre una formula simile a quella già utilizzata alla società spagnola. Questa volta però il Barcellona ha già fatto capire che accetterà proposte di prestito oneroso solo con obbligo di riscatto, e non più con diritto come avvenuto in precedenza.

Il calciatore farebbe carte false per indossare nuovamente la maglia nerazzurra, quindi vedremo come andrà a finire, ciò che è sicuro è che Rafinha rimane con il cellulare in attesa di una chiamata, che possa far diventare storia d'amore quella che finora è stata una bellissima amicizia.