Noooooo!!!!! Ditemi che non è vero! Non ci credo e non ci voglio credere!

Ma come l’anno scorso siamo riusciti a cedere Bonucci al Milan, addirittura per oltre 40 milioni, realizzando e per davvero l’affare del secolo ed  ora stiamo pensando di riportarlo a Torino e cedere nel contempo  Benatià e Rugani???
Bonucci non me ne voglia..., ma riprendere questo giocatore tra i più sopravvalutati di sempre e scambiandolo addirittura con Higuain! E' scemenza  troppo grossa per poterci credere.

Per me anche l’acquisto di Ronaldo non non è stata mossa tecnicamente vantaggiosa.
A me del Marcheting non mi importa nulla e Ronaldo andava preso 13 anni fa come tentò di fare Moggi e c’era quasi riuscito!
Il portoghese fece pure le visite mediche e solo il rifiuto di Salas che non si volle trasferire in Portogallo vanificò una trattativa già conclusa.

Chissà perché ogni anno in questo periodo alla Juventus c’è questo tourbillon di giocatori che vanno e che vengono.
Ci si trascina fino al termine della campagna acquisti fino all’ultimo istante per concludere chissà quale affare, dopo aver travasato nel frattempo almeno 10/15 giocatori molti dei quali acquisti ‘’d’occasione‘’ e presentare quindi regolarmente rosa quasi mai completa ed omogenea.

Dopo un anno di estenuanti trattative si è riusciti finalmente a portare a casa un centrocampista di valore: Emre Can.
Siamo ancora molto lontani però dal presentare un centrocampo degno di una squadra che vuole davvero giocarsi la Chanmpions…
Qualche anno fa in quel settore potevamo schierare giocatori del calibro di Vidal Pogba Pirlo e Marchisio.
Da tempo Allegri accusato di non gioco è costretto ad inventarsi Mandzukic ala/terzino e far giocare Higuain sulla linea di centrocampo al fine di dare supporto ad un settore nevralgico e fondamentale affidato alle passeggiate e alle punizioni di Pjanic alla lentezza cronica di Khedira e ad un solo polmone ‘’un polmone per tutti ‘’ quello del povero Matuidi.

Siamo talmente messi male in quel settore che dopo l’arrivo di Emre Can ci si poteva aspettare e senz’altro un ulteriore innesto di grande qualità. Invece dopo aver fatto incetta di esterni d’attacco e difensivi la Juventus ha pensato bene di sostituire il suo favoloso centravanti Higuain al quale si deve in gran parte i successi conseguiti in questi due anni con un quasi ex calciatore Ronaldo a fronte di un investimento ‘’roba da pazzi’’ con un guadagno tecnico tutto da verificare…
W il marketing oppure W la Juventus? In effetti oggi c’è da chiedersi se la Juventus sia ancora una squadra di calcio oppure una banca.

Per dirla tutta, da qualunque parte arrivi l’argent alla Juventus non era mai successo di pagare un ingaggio di 31 milioni all’anno ad un solo calciatore.
Esprimo il mio parere da tifoso e non da operaio Fiat: questa cosa non mi piace e non la trovo né giusta né bella.

Bei tempi quelli di Boniperti presidente! Metteva su lo squadrone bianconero acquistando con cifre irrisorie i giovani piu interessanti del campionato per unirli a quelli più promettenti del proprio vivaio. Bei tempi quando per poco più di un tozzo di pane ed un po di caviale si portavano a Torino giocatori del calibro di Platini e Boniek!

Il successo ottenuto col lavoro con la testa con le idee ed con i programmi da ben altre soddisfazioni rispetto alle vittorie raggiunte principalmente con prepotenza e a suon di milioni. PSG docet, l’anno scorso ha acquistato per oltre 200 milioni Neymar pagandogli un ingaggio che mi vergogno di ricordare… eppure il club francese non ha raggiunto obiettivi primari... e ben gli sta!!!

Mi risulta difficile capire il perché dopo aver bay passato ancora una volta il problema legato al centrocampo per puntare invece su obiettivi non esattamente primari ed urgenti peraltro molto dispendiosi: Cancelo, Ronaldo, ancora oggi la Juventus stia indirizzando le sue attenzioni su giocatori dei quali mi sembra non abbia necessità.
Che senso ha cedere Benatia e Rugani e riportare a Torino Bonucci?

Bonucci, al quale auguro comunque tanta serenità ed un buon finale di carriera con una maglia che non sia quella della Juventus, non è affatto come lui stesso si definisce tra i migliori centrali d’Europa, tutt’altro!
E’ un ex centrocampista, mediocre, adattato alla difesa. Ancora debole nell’uno contro uno, non abbastanza veloce e spesso nonostante la sua supponenza, al suo modo di porsi altezzoso irriverente è difensore molto incerto ed incline a commettere in partita errori anche grossolani.

Non accadrà, ma se Bonucci torna alla Juventus questa operazione che avrebbe i connotati di una grande idiozia mi allontanerebbe e di molto dalla Juventus.
La delusione sarebbe forte al pari della tentazione di tifarci contro.