In un mondo del pallone sempre meno fatto da bandiere, e sempre più attaccato ai soli soldi, anzi miliardi, come la prenderebbero, mi chiedevo e si chiedevano in tanti, se veramente Sarri, l'ex comandante del Napoli, andasse alla Juventus?
Da quello che si vede dai commenti sulle pagine del web, dalle interviste fatte dalle varie tv locali partenopee, sembra molto chiaro il pensiero dei tifosi napoletani. I tifosi si riterrebbero traditi letteralmente, hanno addirittura messo uno striscione sotto la casa del tecnico di Figline, in Toscana, uno striscione che invocava il tecnico che ha fatto sognare la città di Napoli, di non andare ai nemici di sempre, la Juventus.
Ma sarà veramente così?
Davvero Sarri si farà intenerire dai tifosi napoletani a cui ha dedicato la vittoria di Europa League col il suo Chelsea? Nella interviste post partita Sarri è stato piuttosto vago, ma è stato pure abbastanza chiaro nel dire che amerà sempre Napoli, ma che le scelte professionali non possono interferire con il tifo, una risposta che lascia molti dubbi, o molte certezze sul suo futuro.
Io invece ho un pensiero molto netto a tal proposito, credo che se Sarri andasse alla Juve, sarebbe il primo ad aver tradito la tifoseria napoletana, non perchè va alla Juve, ma per tutto quello che ha detto durante il campionato scorso, soprattutto nel finale pirotecnico, ricco di polemiche, soprattutto riguardanti presunti sospetti arbitrali e presunte congiure del Palazzo.
Sarri ha parlato di scudetti persi in albergo, di vincere le manovre di Palazzo, di favori alla Juve al momento giusto, di Lega, orari diversi, ha fatto il dito medio nel pullman, oppure lo abbiamo già rimosso?
I tifosi del Napoli, non hanno rimosso nulla, anzi hanno ben impresso tutto, il sogno, l'illusione di essere ad un passo dal titolo, ma anche le parole del loro Comandante tanto amato.

Se Sarri andasse veramente alla Juve, come si dice, Sarri sarebbe etichettato come il Re dei traditori, altro che Higuain, molto peggio, secondo il mio parere.