Detto questo mi faccio tirare anche io in mezzo ;-) ma senza ipotizzare questo vale 10 allora se lo vendo compro l'altro a 9 etc... solo i pssssttt della stampa e la convinzione che A) ci vorrà qualche anno per tornare ai vecchi fasti b) acquisti giovani senza fare gli integralisti 24 anni sì, 26 no e valorizzabili.

In porta Gigio andrà via spero al Real, così non rafforziamo i gobbacci e lui vince la Champions, magari che se la merita e rafforziamo i rapporti coi galacticos... per sovrappiù gli diamo Pepe Reina che almeno chiude la carriera nella sua città... in cambio Sirigu che son 3 anni che tiene in piedi i granata e forse è ora di lanciare finalmente Plizzari che tutto dicono essere l'erede naturale di Gigio ma all'età in cui esordiva esordiva in serie A il lungagnone Plizzari era in prestito alla Ternana in B... come terzo se accetta uno stipendio per quello che vale il fratello Antonio anche se Begovic non mi pare male... a destra sembra che arrivi Dumfries come riserva arretrerei al suo vecchio ruolo Saelemaekers mentre Conti (magari in prestito diamogli un'ultima chance) e Calabria da cedere. RR è già al PSV che è la squadra di Dumfries, una versione sulla fascia destra un pò meno tecnica di Theo...Laxalt raus mentre come sinistro di backup Sheva son 2 anni che suggerisce mykolenko della Dinamo Kiev 21 anni ha rubato il posto al titolare della nazionale croata nella Dinamo e Sheva lo sta schierando spesso dal primo minuto in nazionale.

Centrali: appurato che Kjaer sembra aver convinto anche Gazidis e Gabbia credo sarà la rivelazione del prossimo anno spenderei poco per Koch del Friburgo o Thiam dello Schalke e la cifra alta per uno tra Upamecano o meglio Ajer... via il pitbull Musacchio che va bene giusto per -con tutto il rispetto - squadre come Udinese oppure Benevento - e purtroppo Romagnoli che oltre ad essere un buon incasso sta involvendosi sempre più quindi prima che diventi un altro Zapata (e poi è passato con Raiola).

Mediana: il mio ideale sarebbe Soumarè (un Bakayoko coi piedi educati) oppure Xhaka al limite, e come cambio Koopmeiners dell'AZ Alkmaar oppure Longstaff del Newcastle oppure Berge; mezzeali Bennacer, Louza del Nantes e Szoboslzai (di entrambi si parla su siti diversissimi tra loro sempre più come nuovi rossoneri) e poi Cuisance del Bayern che è fuori dal progetto tecnico... Pobega lo lascerei, soprattutto se il Pordenone sale in A ancora un anno in prestito che a pari età purtroppo per la politica dei club italiani un 21enne francese, olandese, tedesco, spagnolo, inglese ha molta più esperienza e sicurezza e meno pressione (sia mediatica che della tifoseria... e non parlo degli ultras che son molto più aperti su questo ma del tesserato medio che si lamenterebbe anche di messi alla prima partita giocata mediocremente) di un italiano... via ovvio Biglia, Kessiè che ancora un pò non lo vendi neanche a 20m, Jack che magari la Roma ci sconta Under... Krunic boh si è fatto sempre trovare pronto ma al massimo lo vedo come riserva... i giovanotti di cui sopra a parte Szoboszlai e Soumarè costano tutti sui 10m...

Se Ringhio rimane a Napoli e visto che è rimasto col cuore a tanti nostri giocatori Kessiè lo piazzerei lì per Lozano (che non sta giocando ed il valore scende) poi Under (sto pensando al 4-3-1-2 ovvio) Boga e Samu... il trequartista assolutamente Zaracho da non far scappare e Cahla pare che sia tornato in auge magari fa il jolly di riserva della trequarti, oppure anche lui visto che si sta ripigliando può essere utile facendoci fare qualche soldino...
Le punte se Rebic ahimè non è convinto del progetto a Leao affiancherei Scamacca e uno tra Werner (ahia qua si spende ma se viene il tedesco magari lo convince, (si parla di una clausola da 30m tipo Haaland) oppure un onesto centravanti sui 25 che la metta dentro (anche Jovic o Malen con ingaggio e cartellino spalmati su più anni) o anche un finto nueve con tutte le ali offensive che avremmo... (tipo Tadic all'Ajax dei miracoli lo scorso anno).
Aggiungiamo che tutti questi sbarbati al Milan, a differenza dei top club attuali tipo Barca, Real, Bayern, Man U e Man C, Chelsea etc, avrebbero un ruolo di primo piano!
Qualcuno che ne sa di economia applicata al calcio (mettendoci anche i risparmi sugli stipendi) mi sa fare 2 conti e dire se la cosa è fattibile e quale sarebbe il prezzo? Più oppure meno?
Ah già... che Paquetà se lo riprenda Leonardo.

Tia



Prendetevi 5-10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai