Per tutto l'arco del campionato Mourinho è stato più e più volte criticato per aver attaccato arbitri e V.A.R. che in varie occasioni hanno pesantemente condizionato le gare della Roma. Tutte le dichiarazioni di Mourinho hanno, però, sempre trovato conferma nelle decisioni prese dal designatore degli arbitri, che squalificava l'arbitro di turno.
Nelle ultime due giornate di campionato gli arbitri attaccati da Mourinho sono Pairetto, per il non gol di Acerbi contro lo Spezia e Vanti per il rigore concesso alla Fiorentina contro la Roma. In queste due occasioni le critiche a Mourinho si sono triplicate, complice anche l'invidia per l'ottimo cammino della Roma in Europa.
Anche stavolta, però, le dure accuse del portoghese sono state poi confermate dalle squalifiche pesanti comminate a Pairetto e Banti. Entrambi gli arbitri hanno concluso anticipatamente il loro campionato per le squalifiche, fino al termine del campionato.
Ora, tutta quella gente che ha attaccato Mourinho dandogli del piagnone, del folle, del visionario, come si spiegano queste dure squalifiche?
Poco tempo fa, in occasione di Roma-Salernitana, Sabbatini attaccò duramente la Roma sostenendo che il comportamento degli uomini sulla panchina giallorossa era deplorevole. Il caro laziese Sabbatini non crede sia più deplorevole assegnare un gol come quello di Acerbi mettendo a serio rischio la permanenza dello Spezia in serie A?
Non trova più deplorevole il fatto che grazie a quel gol la piccola squadra di Sarri si trovi davanti alla Roma?
Non trova più deplorevole il fatto che venga assegnato un rigore come quello di Firenze dopo soli 3 minuti? La corsa di Mourinho di certo non influisce sul risultato della gara, la corsa di Mourinho non da certo i 3 punti alla Roma. Nonostante le tante critiche a Mourinho, i fatti mostrano senza ombra di dubbio che José ancora una volta ha ragione da vendere. Quando si tratta di andare a favore della Roma si mette in atto il regolamento nei minimi particolari e là dove non si arriva con il regolamento ci si arriva con le interpretazioni dell'arbitro del momento. Quando invece si tratta di andare contro la Roma, non esiste regolamento che tenga.
Quindi cari signori, Mourinho è folle, piagnone, visionario, ma la realtà è quella che dice lui.