Tre città che non necessitano di presentazioni, che fanno parte della storia dell'Inghilterra e che messe insieme rappresentano la metà della Premier per le squadre che esprimono. Londra con ben sei squadre, Fulham, Chelsea, Arsenal, Tottenham, Crystal Palace e West Ham, Manchester, con il City e lo United, Liverpool, con i Reds e l'Everton. Su 20 squadre della premier ben 10 sono rappresentate da queste tre città dell'Inghilterra.

Un qualcosa di enorme e che in Europa non conosce eguali. Certo, si dirà, vista la grandezza di Londra non poteva che essere così. Ne siamo proprio sicuri? Guardando alla giovane Premier, nata nel '92, è il Manchester la squadra che ne ha vinte di più, ben 13, 5 l'Arsenal, 3 il Chelsea ed il City. A zero sono ancora ferme in questo secolo i Reds, e le altre sorellastre di questo triangolo tutto inglese. 26 sono le presenze per lo United, i Reds, il Chelsea, l'Arsenal, il Tottenham e l'Everton, 21 quelle del City, 22 per il West Ham, 13 volte il Fulham e solo 9 per il Palace.
Certo, ora tra i contendenti si son ficcati i calabroni del Watford  a punteggio pieno come non mai nella loro storia in Premier, una pagina di calcio che sta facendo emozionare in un campionato di altissimo livello diventato oramai il regno del calcio incontrastato.