Contro il Bologna,  vince per 3-0, prima partita dove Icardi era assente. E l'Inter veniva fuori da una sconfitta ed un pareggio. Le partite dove Icardi era assente, l'Inter le ha vinte tutte. Ha vinto contro il Cagliari per 2-0, ha vinto contro il Genoa per 5-0, ha vinto contro la Samp per 2-1, ha vinto contro il Rapid Vienna segnando complessivamente la bellezza di 5 gol!

Icardi su 28 partite totali, tra competizioni varie, in questa stagione ha totalizzato 15 gol e 3 assist. Non pochi per un giocatore come lui che è stato il sesto giocatore più giovane a toccare nel nostro campionato la fatidica quota 100. 

Però, dei dati emergono. Questa stagione, che potrebbe essere l'ultima di Icardi all'Inter, è stata nefasta per il giocatore. E soprattutto, che ne dica la sua procuratrice, l'Inter, vince anche senza il suo ex capitano e soprattutto segna, gioca a calcio e si diverte. Spirito di gruppo che non si vedeva da tempo, lo si vede proprio da quando ad Icardi è stata tolta la fascia. 

Qualcosa, ciò, vorrà pur dire, o no?

Le porte dello spogliatoio sono sempre aperte per Icardi, l'Inter ha ancora bisogno per lui, ma non è indispensabile, nonostante la scarsità di attaccanti a disposizione. Il nuovo spirito di gruppo dell'Inter parla da solo.