Domenica 19 Maggio ore 2.30 

Sono nel letto e non riesco a dormire. Tutto è cominciato due settimane fa. Siamo in corsa per l'Europa League ed affrontiamo il Milan in casa. Lo stadio è caldo, la Maratona è calda. Un solo risultato per rimanere aggrappati al treno europeo. Belotti apre su rigore, Berenguer raddoppia. Bolgia ! Abbracci e sorrisi , ci siamo anche noi ! Week end successivo , si va a Venaria ( si a Venaria per noi loro non saranno mai Torino). Lukic apre ad inizio gara e ci fa sognare fino al minuto 85 quando il marziano stacca di testa in aerea, resta in cielo come un giocatore di Holly e Bengj e ci punisce ( come prima di lui Pirlo Cuadrado e Higuain, ennesima beffa) 

I ragazzi sotto lo spicchio del settore ospiti che ha fatto tremare lo stadium (loro sottotono come da tradizione) 

"Siamo sempre con voi, non vi lasceremo mai ' "

Domenica 12 Maggio ore 12.30. Nell'anticipo l'Atalanta ha battuto il Genoa 2-1 , il Milan ha sconfitto i fratelli Viola 0-1 al Franchi.

Andiamo sotto con il Sassuolo già salvo che resta in 10. Belotti la riprende 1-1 ma sciupiamo l'impossibile e ci ritroviamo nuovamente sotto 1-2. Carichiamo inferociti e Zaza fa 2-2 , pochi minuti dopo il Gallo s'inventa un eurogol degno di Pulici 3-2 !!!! Lo stadio esplode , siamo ancora li !!! Qualche ora più tardi la Roma stendera' i gobbi( guarda te! Per una volta che dovevano vincere ) e tutto si complica. Ma in settimana c'è la finale di Coppa Italia ( speriamo nei Berghem )

Primo tempo: De Room calcia in area e Bastos già ammonito la prende col braccio. Rigore netto per tutti ma non per il VAR e per Banti ( impreco e ripenso che senza torti arbitrali in campionato potevamo avere almeno 8 punti in più ). Niente da fare. Nel finale prima Milinkovic e dopo Correa regaleranno la coppa alla Lazio .

Sabato 18. Le speranze sono al lumicino . La Roma è in vantaggio negli scontri diretti. Potrebbe vincere a Sassuolo e lasciarci giocare la qualificazione contro il Milan( con cui siamo in vantaggio negli scontri diretti) oppure perdere e vincendo potremmo scavalcata. Ipotesi peggiore il pareggio. Se finissimo pari con Milan e Roma andrebbero loro in Europa League per la classifica avulsa.

Manco a dirlo a Reggio Emilia finisce 0-0

Un altra tessera del puzzle si posiziona sfavorevolmente 

Non riesco a dormire. Sono le 3.30. Fra 3 ore mi devo alzare, gli amici mi aspettano

Saremo in tanti al Castellano, 3mila cuori granata per cercare un impresa al limite dell'impossibile. Sorrido e non voglio arrendermi. Abbiamo fatto il record di punti da quando ci sono i 3 punti. Quest'anno ricorre il 70esimo anniversario dalla tragedia di Superga. Ripenso alle parate di Sirigu, agli interventi di Izzo , N'Koulu e Moretti  alla grinta del "General" Rincon  , la classe di Baselli  le finte e i cross di Ansaldo e le stoccate del Gallo.

Non voglio arrendermi

Forza Ragazzi , uniti e compatti come un pugno

Se il destino ci è contro .... peggio per lui !!!