Visto e constatato che Giampy non vede al momento Bennacer, Leao, Krunic, Theo Hernandez tanto vale rassegnarsi al terzino sinistro della Svizzera, al regista dell’Argentina e ad un nazionale turco.

Detto così sembra un controsenso, ma i fatti dicono altro. Forse e ci credo solo quando stasera li vedrò scendere in campo, il Gianmaestro ci risparmiera’ Borini al posto di Conti, ma non si sa mai, qualche buco a centrocampo, o in attacco potrebbe sempre saltar fuori.

Oggi non volevo credere ai miei occhi: l’imperator Suma sottolineava che sono tempi duri! Ma lo sottolinea nel 2019, dal 2012 ad oggi è stata una meraviglia: bravissimo!
E allora c’è solo da sperare che Carapace Biglia almeno per una sera torni quello approdato alla Lazio, che Rodriguez e Calhanoglu siano quelli che aveva visto e strapagato lo sciagurato Mirabelli.

Di sicuro, temo, i nerazzurri e Conte non saranno colti di sorpresa, come invece andrebbe fatto, dalle ottime geometrie di Bennacer, dagli strappi di Rebic o di Theo Hernandez, piuttosto che dalla corsa di Leao. Anche per Jack che pure ha giocato quest’estate e stasera ci servirebbe come l'aria almeno il primo tempo niente da fare: dietro la lavagna, non sei pronto!

Ragazzi facciamoci un cristianissimo segno della croce perché succederà quello che conoscete a memoria:

- palla a Suso che ignora Piatek, scarta verso sinistra e tira in bocca ad Handanovic da 30 metri.

- Calhanoglu, la creatura prediletta del Giampy, che fa un po’ di pattinaggio sul ghiaccio e rimanda alla prossima le sue leggendarie imprese balistiche.

- Rodriguez (giuro non lo reggo più), ditemelo voi perché non ce la faccio

- Biglia che giostra sapientemente la palla passandola a Musacchio di lato e tutti a sproloquiare che è un grandissimo, con un enorme senso della posizione.


A proposito se nel frattempo non siete collassati sul divano, disfatti dalla velocità dei nostri prodi, potreste essere destati dal raddoppio di Sensi (che ci faceva schifo perché lo aveva già preso Leonardo), o da una bestemmia in polacco di Kris che ha già capito che sta facendo la fine di Higuain.