Nei primi sei mesi di questo campionato di serie A è successo già due volte e, in entrambe le situazioni, l'arbitro ha scelto male.
Parlo degli errori di Orsato in Juve-Roma è di Serra in Milan-Spezia.
In queste due partite Abraham per la Roma e Messias per il Milan avevano segnato un gol dopo una situazione di vantaggio, vantaggio però non rilevato dall'arbitro del momento, che quindi ha annullato il gol. Anche se praticamente uguali, queste due situazioni sono state gestite in modo completamente diverso, sia dagli arbitri stessi, sia dalla stampa.
Orsato, infatti, nella gara tra Juve e Roma, con molta sicurezza si inventò un regolamento tutto suo, Serra, invece, mestamente ha chiesto scusa al Milan e con lui addirittura l'A.I.A. Ora, in questo weekend si giocherà il big match tra il Milan e la Juve e il direttore di gara sarà proprio Orsato.

Siccome il destino a volte si diverte a creare delle strane situazioni, mi viene da pensare e se durante questa gara Dybala dovesse segnare un gol, allo stesso modo in cui segnò Abraham o come ha fatto Messias, cosa deciderà stavolta Orsato?
Visto che dopo l'errore di Serra é stato accertato che annullare il gol è sbagliato, perché per accertarlo ci voleva il Milan, visto che la Roma non contava, come si comporterà Orsato?
In occasione di Juve-Roma si inventò un nuovo regolamento, cosa farà stavolta? Continuerà con quel regolamento o lo cambierà a favore dei bianconeri?