Andiamo a conoscere la famiglia Ricketts che, come sembra nelle ultime ore, dovrebbe diventare la nuova proprietaria del Milan.

Forbes stima le ricchezze del gruppo intorno ai 3.4 miliardi di dollari, inoltre la famiglia è proprietaria di un club storico di baseball Mlb, i Chicago Cubs valutati attualmente 1.8 miliardi di euro. Per ammodernare lo storico stadio dei Cubs, il Wringley Field, nel 2014 la famiglia statunitense ha investito la bellezza di 150 milioni di dollari e nel 2016 la squadra ha vinto anche le World Series di baseball.
Altra partecipazione, con quote azionarie, da parte del gruppo Ricketts è presente ,con il possesso del 25% del network televisivo Csn Chicago.

La Td Ameritrade, è la società di investimenti finanziari, insieme alla Incapital LCc, che produce i guadagni principali del gruppo ora guidato dal figlio del fondatore, ovvero Thomas S. Ricketts. La famiglia è collocata al 66° posto tra quelle più facoltose d'America.

C'è da dire, in ambito di presidenza sportiva, che la famiglia non è stata all'inizio dell'avventura quale proprietaria dei Cubs ben vista dai tifosi. Difatti fu menzionata prima dei fasti recenti, tra le peggiori 15 proprietà di franchigia americana negli sports Usa. Negli ultimi periodi però, investimenti massicci ed il ritorno del titolo, dopo 108 anni in casa Cubs, hanno nettamente cambiato la percezione dei fans in ottica societaria.

Speriamo dunque che questo trend continui anche per quanto riguarda il Milan, ne beneficerebbe tutto il movimento calcistico italiano ed europeo.