"Il PSG è fortissimo e vincerà la Champions!", "Il Manchester City, una potenza assurda, vincerà la Champions!".

Ogni anno sentiamo sempre le stesse cose, soprattutto da quando sia in casa PSG e in casa Manchester City ci sono due sceicchi, cugini, che avrebbero dovuto spaccare il calcio europeo e vincere a turno la Champions League, ma ad oggi nessuna delle due conta tale trofeo in bacheca. Non sembra strano? Ma no, alla fine le squadre si vedono nel momento più determinante: Finale.

Il calcio Europeo, parlando di competizioni Europee, si vede soprattutto alle ultime battute, quando al girone sembra che una squadra stradomini il girone, e sembra che la prima cosa che si pensi è "Questi, quest'anno non li ferma nessuno!", eppure c'è sempre qualcosa che non quadra, perchè basti pensare al Borussia Dortmund, con un Haaland che segna a dismisura e sembra che proprio lui avrebbe portato a suon di gol la squadra tedesca in finale, ma poi arriva il Manchester City che la butta fuori. Già proprio la ricchissima squadra inglese, che ogni anno sembra pronta a trionfare in Europa. Il tosto Bayern Monaco, squadra che sembra sempre fortissima ogni anno, ed ogni anno ci si aspetta sempre di più, ricordando che lo scorso anno ha trionfato proprio nella competizione più importante, quest'anno però la sfortuna si è messa contro portandogli via, per infortunio, un certo Robert Lewandowski, e di conseguenza la qualificazione alla semifinale, ai danni dei ricchi francesi del PSG.

Ecco che c'è lo scontro tra i cugini terribili, soldi su soldi, con il City che prevale all'andata e sembra certa della prossima finale. Ma il calcio Europeo ha perso già parecchie potenze, dal Barcelona d Lionel Messi che esce agli ottavi contro il PSG, perde l'Atletico Madrid estromessa dal Chelsea sempre agli ottavi, e la Juventus che per il secondo anno di fila non riesce a superare l'ottavo di finale, cedendo al Porto il quarto di finale, e l'Atalanta dei miracoli che cede soltanto al Real Madrid e ad un arbitro non proprio equo nelle sue idee. Già, il Real Madrid, non l'ho nominata mai, perchè non l'ho nominata? Perchè a mio avviso quando supera il girone, passa gli ottavi di finale, supera i quarti e si appresta a superare anche la semifinale, ha già tre-quarti della vittoria finale in tasca, che sia il PSG che il Manchester City a fronteggiarla, la finale sembra già scontata, Real Campione d'Europa. Perchè ho questa certezza? Perchè nelle ultime sette volte che vi ha partecipato ha sempre vinto. Il Real Madrid è una squadra che quando arriva in fondo non lascia nulla a nessuno, e quest'anno è certa della sua number 14. Perchè credo che sia PSG che Manchester City non abbiano possibilità di vittoria? Perchè nelle finali ci serve l'esperienza e nessuna delle due ne ha, tutto qui. #RealMadrid14