Quella musichetta melodiosa da oggi per Napoli ed Inter sarà solo un brutto ricordo.
Proprio sul più bello le due italiane non hanno strappato il pass per gli ottavi di finale della Champions, con annessa retrocessione all'Europa League. Una musica amara anche per chi aveva predetto il passaggio del turno della banda Ancelotti e Spalletti; ma se per il primo la possibilità di uscita erano un fattore plausibile, per i nerazzurri il passaggio a vuoto è stato sicuramente inaspettato anche in virtù del risultato del Tottenham al Camp Nou. 

Scivolone che molti di noi hanno maledetto sia per questioni di cuore, che per intuizioni non andate a buon fine. Risultato: una bolletta perdente e tanti saluti al prossima giro di posta, ovvero stasera. I ritardatari, ovvero chi non si è prefissato di dare un'occhiata già nel weekend e mettere qualche euro sulle partite del mercoledì sera, non si sarà certamente accorto di come le alcune quote abbiano avuto un mutamento nel corso delle ultime ore abbassandosi rispetto all'originale uscita sul mercato. Ma tutto non è ancora perduto e la schedina che potrebbe darvi soddisfazioni investendo pochi euro è ancora fattibile.

Partiamo dal gruppo E. Se per Benfica e AEK Atene i giochi sono già finiti,  il discorso non è lo stesso per Ajax E Bayern Monaco. La proposta di giocata è una combo di X2+GOAL quotata a 1,82 che permetterebbe ai bavaresi di rimanere primi nel girone ma che all'interno della gara vedrà la formazione di casa proiettata in avanti alla ricerca del goal che la vedrebbe passare il girone come prima.

Girone F: qui possiamo investire sull'1 del Manchester City (nonostante serva solo un punto per la matematica prima posizione). Guardiola ama il palcoscenico della Champions e vorrà riscattarsi dalla sconfitta contro l'amico Sarri nell'ultimo turno di campionato. Quota 1,28. Gara da dentro o fuori per Shakthar e Lione, rispettivamente a 5 e 7 punti. Si gioca a Donetsk ma i francesi sanno come segnare in trasferta con 5 centri in due gare. Consigliamo GOAL della gara a 1,40.

Girone G: qui il Real non vede grande gradimento. Quota bassa (1.25) e blancos non in forma nell'ultimo periodo. Mentre la gara che vede impegnata la Roma potrebbe rivelarsi un X2 a favore dei giallorossi (1.43). Il perché è raffigurato in base alla voglia di rivalsa della banda Di Francesco dopo l'incredibile pareggio a Cagliari ma anche per il fatto che a parità di punteggio tra Plzen e CSKA Mosca sarebbero i ceci ad andare in Europa League in virtù del doppio scontro diretto. 

Girone H: qui sulla Juventus la grande scommessa è la vittoria dei bianconeri dai 2 ai più gol di scarto (1.97). Difficile che la squadra di Allegri voglia tenere la gara viva fino alla fine considerando che non è ancora sicura del primo posto del girone. Con una differenza reti di +6 a discapito di un -9 da parte degli svizzeri si può comprendere che può essere un investimento a basso rischio.

Analizzando la gara tra Valencia e Manchester, invece, spicca un X2 per i Red Devils che può stuzzicare (1.52). Vero che la squadra di Mourinho non esprime un gran calcio ma le due vittorie in trasferta in altrettante giornate per una compagine con il blasone dello United è un importante volano per gli ottavi di finale quando i risultati in trasferta avranno un peso specifico ben più importante.

Calcolatrice alla mano, quindi, con un investimento di 5 euro saranno 76.80 euro il gruzzolo che potremo avere nelle nostre mani qualora il nostro ragionamento fili tutto liscio.

 

SCHEDINA DI GIORNATA: 

Young Boys-Juventus: 2H

Ajax-Bayern Monaco: X2+GOAL

Viktoria Plzen-Roma: X2

Manchester City-Hoffenheim: 1

Valencia-Manchester United: X2

Shaktar-Lione: GOAL