Buongiorno a tutti e, diciamo, bentornati per la seconda volta, in questa stagione, alla schedina settimanale. Come al solito, ci divertiamo a mettere dei risultati o una fissa per una o l'altra squadra, nulla per sperare che questa o quella squadra vinca o perda, alla fine quel che conta è vedere quanto ci si possa avvicinare alla vittoria finale, che non porterà soldi nel mio caso, che non sono uno scommettitore, ma sarà solo un modo per divertirsi e niente più.
Oggi porterò una giocata per la Serie A e due per il resto d'Europa, andiamo a vedere chi sono e quali giocare, secondo il mio pensiero.

Parma-Udinese: 1
Non credo che il Parma possa andare peggio di così, dopo troppe sconfitte alle spalle e una penultimo posto in classifica, oggi mi sento di dire che la squadra emiliana riuscirà a vincere la sfida con l'Udinese, che ha avuto una buona ultima parte di campionato, ma oggi il Parma si porterà a casa i tre punti.

Milan-Inter: 2
Non ho mai avuto dubbi che l'Inter è più squadra del Milan, è più forte, e più completa, ed oggi lo vedremo in campo. Avrei potuto mettere Over, perchè a mio avviso l'Inter vincerà largamente, non prendete il largamente per 10 gol, ma dai 4 a salire a 1 o 2. Dico che per me l'Inter vincerà così, perchè, e ripeto, il Milan calerà alla distanza, non voglio portarmi i milanisti contro, ma è un mio pensiero da inizio stagione e continuo a pensare che il Milan arriverà sotto la zona Champions a fine campionato.

Atalanta-Napoli: 1
L'Atalanta di questa stagione è altalenante, sarà che si sta tenendo per la Champions, anche se è molto difficile sormontare, anche se non più galactico, il Real Madrid, che in Europa è leggermente più forte di come si comporta in campionato. Il Napoli ha vinto contro la Juventus, ma la Juve è strana quest'anno, sembra una mina vagante, oggi fa un partitone, domani perde punti con una squadra in lotta salvezza, però questo non significa che la società partenopea è forte, perchè ha vinto con la squadra bianconera, sopratutto con questa. Oggi l'uno è d'obbligo, soprattutto perchè l'Atalanta dovrà forsi trovare pronta per la gara di Champions, e non credo Gasperini sia uno da turnover.

 Benevento-Roma: 1
Curiosi del risultato? Io no. Il Benevento quest'anno è una squadra sicura dei suoi mezzi, lotta molto bene nelle parti basse, sembra che sia l'anno buono per la permanenza in A, e perchè no, con vittorie importanti non solo sotto il profilo di livello di squadra. La Roma quest'anno sta al terzo posto momentaneo, ma non sembra che dimostri di valere quella posizione, forse quando tornerà Zaniolo sarà un'altra musica, ma ad oggi non la vedo proprio questo squadrone per puntare alla posizione Champions.

Juventus-Crotone: Over
Perchè non ho messo 1 secco? Scaramanzia? No, non sono scaramantico, ho messo Over, non perchè non sono convinto che la Juve non vinca, anzi ne sono certo, ma l'ho messo perchè come al solito subirà la rete rognosa che prende in ogni gare, quindi può terminate 2-1 o 4-1, ma alla fine il golletto lo subirà certamente. Il Crotone in crisi, purtroppo, ma spero si riprenda dopo questa gara, ricordando che all'andata fermò i bianconeri per 1-1.

Ora passiamo alle due giocate nel resto d'Europa:
PSG-Monaco: 1
Augusta-Leverkusen: 2
Hertha-Lipsia: 1
Arsenal-Manchester City: X
Barcelona-Cadice: 1
Ajax-Sparta: Over
West Ham-Tottenham X
Ath. Bilbao-Villarreal 1

E voi come la giochereste?