l'Italia del calcio a 5 giovedì ha giocato la partita contro il Belgio valida per le qualificazioni al prossimo europeo. Dopo la vittoria per 4-1 ai danni proprio del Belgio la squadra guidata da Bellarte prova a rifilare il bis.
Dopo un buon primo tempo degli azzurri la ripresa si riapre con il vantaggio dei Belgi per 3-2, l'Italia risulta essere molto distratta nella prima parte di gara subendo subito il vantaggio belga, dopo il parziale di 2-0 le cose cambiano per gli azzurri che suonano la carica e accorciano subito le distanze. nonostante le numerose occasioni sprecate il Belgio riporta il risultato sul doppio vantaggio belga, risultato che viene subito accorciato dagli azzurri che grazie al quinto uomo riesce a segnare concludendo la prima parte di gara sotto di un goal.
L'Italia parte subito forte creando molte palle gol, ma come nel primo tempo è il Belgio che riesce ad essere più cinica sotto porta e approfittando delle poche occasioni si porta avanti due volte. sul punteggio di 5-2 gli azzurri sono bravi a non disunirsi e non calare di morale e riescono ad accorciare le distanze a pochi minuti dalla fine. si conclude sul risultato di 5-4 per i padroni di casa che rischiano il pari a pochi secondi dalla fine con il tiro di De Matos che sfortunatamente si stampa sulla traversa.

Arriva così la prima sconfitta azzurra della gestione Bellarte. L'Italia nonostante la sconfitta resta in testa al girone, e grazie alla precedente vittoria proprio contro i Belgi si assicura la qualificazione ai prossimi europei nel 2022; sconfitta che quindi non ha effetti negativi sulla classifica e ai fini della qualificazione ma che darà sicuramente ai nostri azzurri morale e farà crescere ulteriormente il gruppo squadra.