Viaggio verso Marte 
Fener: C'era una volta in un tempo futuro futuro, futurissimo, in una terra lontana lontana, lontanissima, un regno magico ed incantato, il suo Re rispondeva al nome di Mark Zuckerberg, ma amava farsi chiamare Meta, portava in testa una corona a forma di Infinito…. O forse è la maschera di Robin?
Cremonini: Nessuno vuole essere Robin
Raf: L'infinito sai cos'è? L'irraggiungibile, fine o meta che… Rincorrerai per tutta la tua vita…
Fener: Ahoooo, e basta… e sempre in mezzo stai, e vatti a fare un giro…!
Raf: *L'utente Raf ha abbandonato il gruppo*
Leo: In che senso?
Marzullo: Ma Meta come la Meta nel senso di traguardo? Meta come le Metanfetamine? O magari sarà Meta come Metaverso? O semplicemente Meta come touchdown?
Fener: ma chi me l'ha fatta fare dico io, sarà la Mescalina o è Schizofrenia? Manca solo che arrivi 911 nella compagnia…
Postino: *Maria, l'utente 911 ha accettato il suo invito…*
Maria: Apriamo la busta prego..
911: In che senso?
Big G: La mescalina (3,4,5-trimetossi-β-fenetilammina) è un alcaloide psichedelico contenuto principalmente nel peyote (Lophophora williamsii), pianta succulenta appartenente alla famiglia delle cactacee, originaria del deserto del Messico veniva usata nei riti sciamanici dai nativi americani, ha conosciuto una certa diffusione negli anni '70, ma è stata poi soppiantata dall'LSD, più reperibile e dagli effetti comparabili. Anche il San Pedro, una cactacea colonnare originaria di Perù, Bolivia ed Ecuador, contiene mescalina. La mescalina è una delle sei feniletilamine componenti della "magica mezza dozzina" del celebre chimico e ingegnere di farmaci Alexander Shulgin, al contrario la metanfetamina è l'N-metil omologo dell'anfetamina, ma, rispetto a essa, è un simpaticomimetico con una attività centrale. Ha un uso limitato come psicostimolante, ed è oggetto di abuso soprattutto in alcuni Paesi, invece il Metaverso è un termine coniato da Neal Stephenson in Snow Crash, libro di fantascienza cyberpunk, descritto come una sorta di realtà virtuale condivisa tramite internet, dove si è rappresentati in tre dimensioni attraverso il proprio avatar..
911: Schizofrenia è un Avatar coniato in 3 dimensioni che si aggira per il Metaverso, probabilmente abusa di Mescalina e Metanfetamina, forse Dopamina, o saranno Thc e cannabinoidi? In ogni caso trattasi di "sostanza" psicotica esattamente come le altre descritte, nuoce gravemente alla salute e se ne sconsiglia non solo l'abuso, ma anche e soprattutto l'uso in quanto può generare incubi ed allucinazioni..
Nightmare (Freddy Krueger) (o forse era Freddy Krueger detto Nightmare): Io sono il Re!
It: vai a scuola beeelllllooooo! Galleggiano tutti.. Groove: e siamo noi, e siamo noi, il paradiso siamo noi, ehh ahh ehh ahh, ti stimo fratella.. Morpheus: pastiglia rossa o pastiglia blu?
Wilmot: e dicevano a me che ero fuori di testa..
Chic: Ah, freak out! Le freak, c'est chic! Freak out! Metaaaaaaa.. Touchdown..
Milton: Per chi è che ti incolli tutti quei mattoni, si può sapere? Dio? E’ così? Dio… Beh Kevin, ti voglio dare una piccola informazione confidenziale a proposito di Dio. A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un po’… Lui dà all’ uomo gli istinti. Ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento… Per farsi il suo bravo, cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in contraddizione, una stronzata universale. Guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire. E mentre tu saltelli da un piede all’ altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista! È un gran sadico! È un padrone assenteista, ecco che cos’è! E uno dovrebbe adorarlo?! No, mai!
Lomax: Meglio regnare all’ Inferno che servire in Paradiso, non è così? 
Milton: Perché no? Io sto qui col naso ben ficcato nella terra e ci sto fin dall’ inizio dei tempi. Ho coltivato ogni sensazione che l’uomo è stato creato per provare! A me interessava quello che l’uomo desiderava e non l’ho mai giudicato! E sai perché? Perché io non l’ho mai rifiutato, nonostante la sua maledetta imperfezione. Io sono un fanatico dell’uomo! Sono un umanista… Probabilmente l’ultimo degli umanisti.. Chi sano di mente, Kevin, potrebbe mai negare che il XX° secolo è stato interamente mio? Tutto quanto Kevin! Ogni cosa! Tutto mio! Sono all’ apice, Kevin. È il mio tempo questo. È il nostro tempo…
Morgan: Dov'è andato Bugo?
Bugo: eccomi, ma Morgan ancora non hai capito dove siamo? Siamo a Teatro, raccontiamo una fiaba, c'è l'elemento magico vedi? Anche gli oggetti parlano… In pratica questo è il gruppo WhatsApp dei passeggeri a bordo della Crew Dragon, la navicella spaziale  lanciata da Elon Musk con il razzo SpaceX, siamo tutti seduti uno affianco all'altro ma non possiamo vederci, siamo addormentati e la nostra mente è collegata ad un PC e comunichiamo virtualmente.. Capito ora?
Leo: In che senso?
Musk: ogni tanto scrivo minchiate, Sindrome di Asperger..
J-Ax: Ehi, come un alieno per tornare a casa, punto alle stelle e sono a metà strada..
Mescalina: Dammela blu la pastiglia, metti che faccio cilecca!!!
Suggestione: W il Metaversooooo!
Borghese: ahooo, passatemi il numero del vostro pusher di fiducia, mi piace sta chat, ahahahahahahaha, voto Diesci!
911: vengo anch'io
Morgan: no, tu no…!
Verga: Leopardi sei un pipparolooooooo!
Leopardi: Verga sei un insensibile…!
Fener: stacca la spina, devo andare a zappare…
Mescalina: Schizofrenia, una Commedia senza nome in attesa del suo padrone… Ode a te Zuckerberg…  
Fener: ma non ero io lo schizofrenico?
Wilmot: quando la bocca parla…
Don Francesco Spagnesi: chiedo scusa a tutti..
Wilmot: non ho alcuna intenzione di piacervi..
Mescalina: l'amministratore ha chiuso il gruppo, c'è ne sono troppi a ragliare… 

Ebbene sì, dopo questa tragica decisione che lasciò tutti sgomenti.. avvenne qualcosa… La navicella non atterrò mai su MARTE, il nuovo "Nuovo Mondo"... Una tempesta di meteoriti la deviò in un buco nero e non se ne seppe più nulla… 

Pietro: avanti il prossimo…
Fener: dove mi trovo, e lei chi è?
Pietro: siamo alla bilancia, è il momento di pesar le sue azioni…
Fener: sono morto quindi? E quale sarebbe la sentenza?
Pietro: mi spiace per lei, ma le tocca il Purgatorio, troppo poco codardo per restar zitto ed andar in paradiso, troppo poco coraggioso per parlar senza una maschera e poter andar all'inferno… Insomma troppo poco.. Qualcosa da dichiarare?
Fener: escludendo uccidere e rubare i restanti Comandamenti potrebbe anche aggiungerli al conto, chissà magari mi manda all'inferno e mi annoio un po' di meno… però non capisco dove ho peccato, mi spiego, se mi chiamano Schizofrenico, pervertito, tossico, infame, frocio, negro di m..., zingaro bastardo, ma soprattutto comunista, e pensare che sono democratico ecc. ecc., e pensare che… non le sembra normale ribattere con Nazista, fascista, Omofobo, razzista, xenofobo, cornuto (e contento), cherofobico, ignorante, credulone, ecc. ecc.? Sei io sono una maschera, questi possono far un carro di carnevale…
Pietro: nel calcio il fallo di reazione viene punito con il cartellino rosso, porga l'altra guancia..
Fener: il Cristo diceva "chi è senza peccato scagli la prima pietra"... A lei sembra siano tutti senza peccato? La domenica mano nella mano ascoltano la Santa Messa e prendono la comunione.. E poi di notte vanno a mignotte, anzi a trans, però poi votano contro il Ddl Zan.. E se poi nasce un figlio gay? Lo bruceranno come fecero con le streghe o lo rinchiuderanno in manicomio dato che per molti l'omosessualità come la bisessualità è ancora una malattia mentale…?
Pietro: ma queste cose le sanno tutti e nessuno dice, lei è l'unico scemo che parla.. pensi ai suoi di peccati, presto o tardi toccherà anche a loro passar di qui..
Fener: mi rimanda sulla terra Pietro? Possibilmente con una diagnosi ed una pensione da schizofrenico, sarebbe divertente vedere la faccia di chi lavora per pagarmela ogni volta che andrei a riscuotere…
Pietro: a Babilonia ti mando… 

"Giù il sipario, la recita è finita, a proposito vi è piaciuta…..?"