Si vuole a tutti i costi trovare un motivo, ma un motivo non c'è.
Società, allenatore, giocatori, tifosi, tutti insieme fanno una squadra. Ma ci sono dei momenti dove i tifosi da soli non fanno una squadra. 10, 40,70,100 mila tifosi non bastano, una squadra se deve crescere deve avere le fondamenta. Ma se le fondamenta non ci sono ? Facile... non si vince.
La comica è quella di vedere alcuni giocatori che vogliono andare via. Ma perchè? Facile... perchè non si vince. Perisic è forse lo specchio di questo tipo di società, che sia l'Inter in questione o un'altra squadra poco conta, quando un giocatore chiede la cessione è perchè si è stancato di non vincere nulla. Le grandi società se non vincono hanno un degrado sul fattore giocatori importanti. L'Inter come la Roma, la Lazio il Milan hanno in questo momento meno share di un tempo. Perchè? Perchè non vincono da tempo.
Il Napoli regge la botta, ma soltanto perchè ha in De Laurentiis un volpone che nessuno frega, lui dice che non cede e non cede, ma fa la sua valutazione " Vuoi Koulibaly ? Voglio 100 milioni ! " e se non arriva l'offerta giusta non lo cede.
Adesso molti dicono che questo o quel giocatore non vale la cifra richiesta del club, ma il club se non è intenzionato a cedere non abbassa il tiro.

La questione Ivan Perisic però ha degli scenari diversi
. Il croato ha già manifestato il suo dissapore a restare nell'Inter, ma l'Inter insiste nel rispettare il contratto in essere. Ma come capire che un giocatore potrebbe giocare male, perchè non vuole più restare? Basta guardare le partite di Peric appunto.
L'Inter in qualità di Beppe Marotta continua a rifiutare le offerte, Perisic continua a chiedere la cessione, ma niente da fare, a lui si associa il nuovo arrivato Radja Nainggolan che in degli audio comincia a dire di voler andare via dall'Inter e spera che Totti lo richiami alla Roma.
Già dei giocatori vogliono fare le valigie, ma ci sarà un motivo? L'Inter non è un club forte in termini societarie, non parliamo di soldi, non parliamo di giocatori in rosa, ma parliamo dell'insieme di cose.
L'Inter ha la forza di rifiutare, ma davanti all'evidenza - quella di non avere un gruppo perfetto in todo - non si può sfuggire.
Spalletti messo alla gogna, Nainggolan e Perisic che vogliono andare via, Icardi che non rinnova. Cosa c'è di strano?