#IlBelloDelCalcio 
A San Siro i nerazzurri di Antonio Conte provano a centrare la seconda vittoria consecutiva
e tenere il passo sulle inseguitrici nella lotta scudetto, mentre il Brescia di Diego Lopez cerca disperatamente di trovare la vittoria dopo il pareggio in casa contro il Genoa ed evitare la matematica retrocessione in Serie B e si giocano tutto nelle restanti giornate.
Partiamo con le seguenti formazioni delle due squadre:
Inter  (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij (46' Ranocchia), Bastoni; Moses (68' Candreva), Gagliardini (68' Eriksen), Barella (58' Agoume), Young; Borja Valero; Lautaro (68' Lukaku), Sanchez. Allenatore. Antonio Conte

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli (58' Mangraviti), Papetti, Mateju, Semprini; Dessena (82' Ghezzi), Tonali, Zmhral (58' Spalek); Skrabb (46' Bjarnasson); Donnarumma (46' Torregrossa), Aye. Allenatore. Diego Lopez

Partiti!!!!
La gara inzia subito con un colpo di scena, con una clamorosa occasione in favore del Brescia: errore di Young in uscita, palla da Tonali in verticale per Donnarumma che a tu per tu con Handanovic ha calciato alto. Ma al 5 minuto, l'inglese si fa perdonare e segna il goal dell'1-0 con un bellissimo cross di Alexis Sanchez, nerazzurri quindi avanti.  L’Inter è stata tambureggiante arrivando ad avere punte di possesso palla intorno al 75%. Moses, sulla destra, ha percorso la fascia per decine di volte con una quantità e una qualità impressionante e poi al 20esimo minuto arriva il calcio di rigore per la squadra di Conte, ammonito Mateju del Brescia, il cileno dal dischetto non sbaglia e firma il 2-0 decisivo. Per Sanchez si tratta del secondo goal con la maglia dell'Inter (l'ultimo il 28 settembre 2019 contro la Sampdoria vinta per 3-1), pochi minuti dopo i nerazzurri continuano ad attaccare, mancando in un paio di occasioni il terzo goal; ed è proprio al 45' che arriva il tris dei padroni di casa con Danilo D'Ambrosio con una bellissima azione, con palla spostata da destra a sinistra per il cross di Young dove il difensore italiano ha colpito poi testa. 
Il primo termina per 3 reti a zero, con il Brescia che in campo sembra non esserci. Nonostante i cambi effettuati dal Brescia, e l’inserimento di Ranocchia da parte di Conte nell’intervallo, la musica non è cambiata, infatti al 52esimo arriva addirittura il poker con una bella pennelata di Alexis Sanchez su calcio di punizione e indovinate chi la prende di testa ? Roberto Gagliardini; il centrocampista italiano dopo il clamoroso errore contro il Sassuolo, si fa perdonare e segna il goal definitivo del 4-0 che probabilmente chiude la partita, per il 26enne di Bergamo è il terzo goal con la maglia dell'Inter in questa stagione nonchè il decimo con i nerazzurri. Conte ha cambiato uomini per dare un po’ di respiro a chi ha giocato di più. Passano i minuti e all' 83esimo l'Inter fa anche cinquina, a segnare questo goal è finalmente Christian Eriksen appena entrato dalla panchina al posto di Gagliardini, la rete è stata realizzata grazie ad un gran lavoro di Lukaku in area di rigore, il suo tiro non è trattenuto da Joronen, dove poi il danese lo appoggia in rete, per il 28enne di Middelfart è il terzo goal con la maglia nerazzurra dopo quella contro il Ludogorets nella partita dei sedicesimi di andata di Europa League e contro il Napoli nella semifinale di ritorno della Coppa Italia. Per il Brescia è notte fonda e il rischio retrocessione sembra essersi vicino, senza gioco e con una stagione davvero deludente; cinque minuti dopo arriva anche il 6-0 dei nerazzurri con il goal di Candreva che si accentra dalla fascia e lascia partire una rasoiata che batte ancora Joronen. Finisce qui !!! Bastavano sei marcatori per piegare il Brescia, l'Inter ha mandato in gol ben sei giocatori diversi nel corso dello stesso match in Serie A per la prima volta da novembre 2003 vs Reggina, la squadra di Conte conquista la 19esima vittoria in campionato e salgono a 64 punti a meno 4 dai biancocelesti e meno 8 dai bianconeri e si rilanciano nella lotta a scudetto, mentre le rondinelle restano ultimi con 18 punti. 
Gli ammoniti in campo sono stati:  Mateju del Brescia, de Vrij dell'Inter, Semprini del Brescia e Agoume dell'Inter.

La squadra di Conte giocherà la prossima partita in casa contro il Bologna il 5 luglio alle ore 17.15, con la squadra di Sinisa Mihajilovic che ha pareggiato per 1-1 al Dall'Ara contro il Cagliari, mentre la squadra di Diego Lopez giocherà in casa contro il Verona alle 19.30. E tutto vi lascio alle altre partite della 29esima giornata che si stanno giocando in questo momento.