Juve piuttosto irritante nel primo tempo che poi nel secondo migliora e vince due ad uno ad Empoli con un rigore un pochino generoso preso di mestiere da Dybala, trasformato da CR7 ed un gol assurdo di Cristiano Ronaldo.

L'Empoli era passato in vantaggio con Caputo nella  prima frazione e aveva pure recriminato per un presunto fallo di mano di Bonucci rivisto comunque dall'arbitro alla Var e giudicato non volontario. Quello che non mi è assolutamente piaciuto è stato l'atteggiamento con cui i bianconeri si sono presentati in campo. Compassati, distratti, sembrava che bastasse fare passerella per prendere i tre punti. In questo secondo me anche le scelte di Allegri non hanno aiutato. L'Empoli, a cui vanno i complimenti essendo tra le società con un budget più ridotto in A ,è infatti squadra tosta, vogliosa che in casa ha sempre impegnato tutti facendo belle partite. L'atteggiamento con cui i bianconeri sono andati in campo non ha tenuto conto di questo fatto e di come ad esempio il Milan abbia ha fatto uno ad uno e la Roma, pur vincendo due a zero, ha rischiato di pareggiare se Caputo avesse trasformato il rigore del possibile uno ad uno. Alla luce di queste considerazioni, perchè mister Allegri ha messo in campo contemporaneamente De Sciglio, che ha pure giocato benino, Rugani, Bentancur e Bernardeschi? perchè Benatia fuori? Giudizio sui singoli. Molto male Rugani e Bernardeschi. Rugani deve smetterla di usare le mani sull'avversario. Sono davvero stanco di vedere  in campo questo qua con lo sguardo spaesato. Verrebbe la voglia di tagliargliele quelle mani parafrasando la famosa frase di Verdone rivolta alla nonna in bianco Rosso e Verdone, ma lì erano le gambe. Benatia vale 3 Rugani . Bentancur: per me perde troppi palloni e spesso ritarda la giocata . Ho capito che mancano in due sia Emre can e Khedira ma si sapeva che questi hanno spesso problemi... c'era proprio bisogno di rescindere con Marchisio? Comunque non è stato il peggiore. Bernardeschi :vorrei tanto sapere a quale tipo di malia sia ricorso per stregare Allegri per farlo giocare così tanto in questo inizio di stagione spesso a discapito di giocatori del calibro di Dybala oppure  Cuadrado e Douglas Costa oggi. Oggi davvero male ,perde palloni sbaglia la giocata , gli Empolesi non so quanti palloni gli sottraggono fino alla sostituzione. Per me  l'unico fantasista della nazionale italiana in assoluto in grado di giocare nella Juve è Federico Chiesa-mia opinione personale.
Cristiano Ronaldo.
Nel primo tempo fa venire più nervoso lui di 10 caffè messi insieme tanto da mettere in discussione la moralità di un' operazione da 340 milioni complessivi quando contro gente che piglia qualche centinaio di migliaio di euro l'anno, si fa rubare il pallone come un novellino. Poi CR7 è tale perchè inventa gol assurdi come quello del due a uno ed allora, non dico che giustifichi quei soldi, ma comunque spiega perchè è tra i primi giocatori al mondo. Vorrei fare i complimenti a Dybala. Gioca in una posizione tanto assurda e in un modo tanto lontano dalle sue caratteristiche che un altro,al suo posto, sarebbe andato in crisi nera, tanto in confusione da non trovar la palla nemmeno con Maps. Lui pure in difficoltà e di mestiere si procura il rigore.
Da Empoli la Juve rientra con i tre punti e con alcune cose su cui riflettere.