Oh quante analisi tirate a ballo dagli addetti al lavoro e meno per questa finestra principale di calciomercato
Non smetto di sentire: Milan indebolito...
Ogni giorno un nuovo giocatore viene accostato al Milan...

Buffon dal 2006 al 2014 è stato votato da molti come il miglior portiere ma non ha fatto vincere alla Juve la Champions, Donnarumma se ne è andato (a parametro zero, mancata di riconoscimento verso il club che lo ha lanciato) rimpiazzato col portiere campione di Francia.
Questo non vuol dire che Buffon non è un portierissimo o Donnarumma è inferiore a Maignan, ma, appunto, non è il portiere tutta la squadra, infatti, il calcio si gioca a 11 e la squadra si fa a + 22.

Per gli addetti e gli aderenti all'idea che l'analisi fatta su supposizioni è congetture e tanto primordiale, io deduco altro, siamo stati per ben otto anni l'ultima delle Big della nostra Serie A.
L'arrivo di Ibra insieme al ringiovanito Kjaer ha cambiato la squadra radicalmente, di atteggiamento e di cattiveria agonistica.
In questa finestra, Maldini e Massara hanno preso Giroud sia per mantenere la stessa forza quando non ci sarà Ibra o doppia forza quando ci sarà necessario che giocheranno insieme. 
La partenza si Donnarumma è stata meno dolente visto che è stata rapidamente colmata dall'arrivo di Maignan chi non è inferiore a nessuno visto che è campione di Francia. 
Abbiamo riscattato Tomori chi si è mostrati importantissimo dalla seconda metà del campionato scorso, questo è anche un acquisto, dunque una forza ulteriore! 
Tonali dalla prima di campionato ha lasciato una bella impressione che fa un po' sperare. 
La prima di campionato ha evidenziato che la squadra è rimasta quella dell'anno scorso per volontà di fare e saper soffrire. 
Dovevamo uccidere la partita nel primo tempo, così non è stato, allora abbiamo sofferto fino al 94.
Ciò che manca, ed è stato palese: come la palla arriva al centravanti! 
Per giudicare, bisogna veder giocare Zlatan per trarre conclusioni su Giroud. 
Pioli è stato chiaro nella conferenza per quel che riguarda il modulo, ben venga anche quello che si legge e visto in campo, che tratta la soluzione del cambio di modulo dal 4-2-3-1 al 4-4-2 che non cambia niente all'ossatura della squadra se non il rafforzamento del riparto offensivo e la possibilità di alternare più giocatori il che dà maggior tempo di gioco a tutti e imprevedibilità alla manovra. 
Ci sono appunto quelli che dicono che è stata l'imprevidibilità che ha consentito al Milan di ottenere il secondo posto, ma se è stato all'ultima giornata contro il diritto concorrente, io non ci credo, quando si gioca contro la concorrente diritta all'ultima di campionato non è l'imprevidibilità generale che serve, ma l'imprevidibilità nel corso della stessa partita, e questo è forza non imprevedibilità nel senso comune che gli si dà. 

Buone le prime due di campionato! 
Samp un po' così, a San Siro contro il Cagliari di ieri sera era fantastico con i nostri tifosi. 
Al Ferraris col fiato fino al 94esimo.
Mentre a casa nostra, primo tempo di ritmo, intensità e dominio nonostante il pareggio e la rimonta in pochi istanti, il secondo di gestione! 
Adesso tireranno in ballo anche quella che siamo favoriti dalla mancanza dei tifosi?