Un cocktail esplosivo di emozioni, adrenalina, divertimento e buona musica. Una ricca kermesse artistica, con una line-up di altissimo livello in una location d’eccezione. Torna a Morrovalle (Macerata) dal 27 giugno al primo luglio il tanto atteso Fool Festival, giunto alla sua sesta edizione. Il Festival è organizzato dall'associazione no profit "Primavera Morrovalle" composta da volontari e presieduta da Francesco Sopranzi che si pone l’obiettivo di tramutare presto il Fool Festival in una delle manifestazioni artistiche  più seguite in Italia.

L’edizione 2018, a ingresso gratuito, promette spettacolo e offrirà la possibilità di godere di numerose iniziative e momenti ludici, oltre che di campeggiare in loco prima di ripartire. Ogni giorno sono in programma stand gastronomici, aperitivi (dalle ore 18,30), innovative esibizioni artistiche e culturali, mercatino dell’artigianato, racconti di epica sportiva e tanto altro ancora. In particolar modo va segnalata la rassegna “Le vibrazioni del 68” che offrirà mostre, monologhi e dibattiti per rivivere da assoluti protagonisti uno dei momenti storici più particolari dello scorso secolo. Domani sera a partire dalle ore 19,15 presso l’Auditorium San Francesco, ci sarà niente meno che Federico Buffa che farà “sognare” i presenti con i celebri discorsi di “genio e follia” che fanno di lui uno dei più grandi storyteller italiani. Il simpatico opinionista e commentatore sportivo illuminerà una platea delle grandi occasioni.

"I suoi discorsi sono sempre molto interessanti, i suoi messaggi sono incisivi. La sua epica sportiva ogni giorno ci regala davvero una ricca dose di emozioni", fanno sapere alcuni partecipanti al Fool Festival che non vedono l'ora di abbracciare il grande Federico Buffa. A partire dalle ore 23, sempre nel “Magic Friday”, spazio al dj set de I Crookers, importante gruppo musicale internazionale. A precedere la loro performance artistica e musicale ci sarà la nota band Capabrò, vincitrice del Soundcontest di ieri sera, pronta a scaldare le anime in un palcoscenico prestigioso. A Morrovalle ci sarà il tutto esaurito e con Federico Buffa lo spettacolo è garantito.