Sono stanco di ascoltare, da voci “interessate”, congetture atte a far apparire il Milan come la squadra che ha speso 70 milioni nel mercato. Balle! Non per questo non apprezzo il grande lavoro della dirigenza che sta compiendo dei veri miracoli.

Scaroni, amico di Berlusconi dice le stesse stupidaggini. Scaroni non ci provare: il Milan non ha speso 70 milioni, tolto Giraud, Ballo-Touré (riserva) e Maignan (che sostituisce Donnarumma e un portiere andava comunque trovato) il resto sono operazioni dello scorso anno che cadono per motivi gestionali nel corrente anno. Detto questo, ribadisco che sono un accanito sostenitore di Maldini e sono certo completerà la squadra. Ciò che dice Scaroni non mi interessa minimamente.

Mi interessa invece come sta gestendo il mercato Paolo Maldini: erano anni che non avevamo una gestione  intelligente con così grandi risultati. Ricordo a tutti che Paolo ha ridotto il monte ingaggi da 120 a 90 milioni ed ha comunque raggiunto il secondo posto in campionato: vero miracolo. Ha inoltre acquistato alcuni campioni e altri giocatori di grande qualità con due pezzi di pane, senza sperperare denaro. Ha risanato i conti e contemporaneamente creato una vera squadra: credo avrà una grandissima carriera da dirigente. Aspettiamo con trepidazione altri miracoli targati Maldini. 

Inoltre devo chiedere scusa a Pioli, perché non credevo che potesse far esprimere al Milan un così bel gioco e pure vincente senza avere fuoriclasse in squadra. Speriamo di ripeterci quest'anno.