Che qualcosa di non tanto chiaro nei confronti del fair play finanziario potesse venire alla luce, era prevedibile. Quello che ha veramente del clamoroso sono le accuse nei riguardi di due top club europei: Manchester City e PSG.

Ecco allora la bomba che potrebbe privare dell' Europa le due società per molti anni. La notizia che le due squadre  in accordo con la Uefa e i suoi componenti siano riuscite a modificare con pene più leggere le loro infrazioni lascia dubbi sulla serietà di tutte le competizioni.

Si tratta di centinaia di milioni, mossi in accordo con Platini ed Infantino a tamponare le spese assurde per gli acquisti di Neymar ad esempio. Sponsorizzazioni gonfiate, piu' di due occhi chiusi, per cercare di poter evitare il blocco del mercato.

Allora non eravamo noi gli stupidi a dubitare su come i bilanci di queste due società potessero essere in regola, ed inoltre con squadre di livello inferiori si usa il pugno duro.

Qualcosa non va: la legge è uguale per tutti, chi sbaglia deve pagare. A metà mese il Milan avrà la sua sentenza, se questo deve essere l' esempio per una volta sto dalla parte di Fassone. Mai l' avrei pensato.

Il calcio ha bisogno di credibilità a partire dalle istituzioni  chi ha sbagliato paghi con le dimissioni, la politica non deve infangare il valore dello sport.

PSG e City, non devono più scendere in campo, società drogate e gonfiate, fanno solo male oltre a dimostrare che non si vince solo con il portafoglio. Non mi sembra che le due squadre abbiano vinto chissà quanto, se poi consideriamo che non rispettavano le regole..

Tutto andrà dimostrato con indagini approfondite, presto vedremo i risultati che se confermati manderanno nel dimenticatoio la regola più equa che si pensava fosse applicata. Un aiuto per le piccole a poter competere con le più forti senza vedere fallimenti.

Un Italia ne ricordiamo tanti, Parma, Fiorentina, squadre gloriose, che hanno perso ogni titolo sportivo per aver aggirato il regolamento, gonfiato bilanci e plusvalenze non giustificabili.

Non riesco a trovare la differenza, tutto il mondo e' paese..

Un altra occasione per fare piazza pulita e ripartire da zero, verrà sfruttata?